creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Ricatto d’amore: trailer, trama e cast del film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

Martedì 19 maggio alle 21.25 Rai 1 ripropone la commedia del 2009 firmata da Anne Fletcher, regista anche di Step Up, dal titolo Ricatto d’amore, che vede la presenza nei due ruoli principali della reginetta dei film sentimentali Sandra Bullock e, nel ruolo del suo love interest, Ryan Reynolds, ancora molto attivo nelle commedie romantiche e, di lì a poco, destinato invece a ritagliarsi tante parti in ruoli d’azione.

Ricatto d’amore: il trailer

[embedded content]

Ricatto d’amore: la trama

Quando la potentissima dirigente editoriale Margaret rischia di essere rispedita nella sua terra natale, il Canada, dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew, che non sospetta nulla e che lei ha tormentato per anni. Lui accetta di partecipare all’imbroglio ma ottiene che, in cambio del consenso, avrà degli avanzamenti di carriera.

L’improbabile coppia si dirige allora in Alaska per incontrare la bizzarra famiglia dell’assistente il prototipo di donna metropolitana sempre in controllo che è Margaret si ritrova in tante situazioni per lei completamente folli. Con un imminente matrimonio in vista e un ufficiale del servizio immigrazione alle calcagna, Margaret e Andrew giurano con riluttanza di rimanere fedeli al piano, nonostante le conseguenze imprevedibili che potrebbe avere.

Ricatto d’amore: il cast

Il film ruota principalmente attorno a Sandra Bullock (Gravity, Ocean’s 8, Corpi da reato, The blind side, La casa sul lago del tempo, Crash – Contatto fisico, Miss Detective, 28 giorni, Amori & incantesimi, Un amore tutto suo, Speed, Demolition Man), qui nelle vesti di Margaret Tate, e di Ryan Reynolds (Lanterna Verde, Maial College, Blade: Trinity, Certamente, forse, Deadpool, Cambio vita, Criminal, Come ti ammazzo il bodyguard), nel ruolo di Andrew Paxton.

Hanno una grossa rilevanza nell’economia della storia anche gli attori che interpretano i parenti di Andrew: Mary Steenburgen (Che fine hanno fatto i Morgan?, Terapia d’amore, Elf, Mi chiamo Sam, Philadelphia, Buon compleanno mr. Grape, Ritorno al futuro parte III, Ragtime, Parenti, amici e tanti guai), nei panni di Grace Paxton, Craig T. Nelson (Parenthood, L’avvocato del diavolo, Urla del silenzio, Il ribelle), che invece interpreta Joe Paxton, e ovviamente Betty White (Il genio, Un ciclone in casa, Mary Tyler Moore, Cuori senza età), che presta il suo volto a nonna Annie.

Ricatto d’amore: curiosità

Betty White ha seriamente pensato di rifiutare il ruolo offertole perché avrebbe dovuto girare il film spostandosi da casa sua al set per dieci settimane di fila, lasciando così ‘soli’ i suoi amati golden retriever.

In teoria, la parte di Sandra Bullock era stata offerta per prima a Julia Roberts ma la Roberts ha rifiutato la scrittura.

La Bullock interpreta una canadese che vuole sposare uno statunitense per ottenere una green card; nella realtà, la Bullock è americana mentre è proprio Ryan Reynolds a essere canadese.

Ryan Reynolds e Sandra Bullock erano amici da nove anni prima ancora di girare questo film.

Sandra Bullock ha ben dodici anni più di Reynolds.

Man mano che il personaggio di Margaret si ammorbidisce lungo il corso del film, la strettissima coda di cavallo in cui si acconcia i capelli sparisce lasciando il posto a una chioma libera e morbida che si appoggia sulle spalle.

Ryan Reynolds e Sandra Bullock hanno raccontato che nella scena di nudo che hanno girato spesso e volentieri le loro protezioni sono cadute e che all’inizio si sono sentiti molto strani. Poi, però, sono riusciti a vincere l’imbarazzo e a prendere confidenza con la situazione.

Ricatto d’amore: la recensione

Il film è una commedia romantica per una volta fatta per bene e non buttata là come se fosse figlia di un dio minore. I due interpreti hanno la giusta chimica, il copione è brillante e la pellicola tiene botta per tutta la sua durata, riuscendo a intrattenere senza perdere colpi anche quando le situazioni si fanno sempre più paradossali. IMDb valuta questo film con un voto di 6,7 su 10 mentre MyMovies gli assegna ben 3,18 stelle su 5. TvZap non dimentica (non potrebbe nemmeno se lo volesse) Sandra Bullock e si spinge fino al 7,5 di stima per questo film.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *