creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Al Bano: ‘Dinosauri? Sì, l’uomo è riuscito a distruggerli’

Durante la puntata di Domenica In del 24 maggio, in collegamento da Cellino San Marco, Al Bano ha asserito che gli esseri umani erano riusciti a sconfiggere i dinosauri e che avrebbero quindi sconfitto anche il virus, il Covid che tante morti e tanti danni ha causato in tutto il mondo. I social sono letteralmente esplosi con meme sulla frase. Ma Al Bano ai microfoni di Un giorno da pecora, programma di Radio Rai 1 non arretra di un millimetro sulla sua affermazione. Nessuna licenza poetica, nessun errore, lui voleva proprio dire quello che ha detto:

L’uomo esiste ancora? Sì. I dinosauri esistono? No. E allora chi ha vinto?” Al Bano Carrisi, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, oggi ha raccontato ai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro come sia nata quella affermazione che tanto ha fatto discutere. “Vent’anni fa andai al museo di Storia Naturale di New York, dove vidi alcune immagini, come quelle dei meteoriti che 65 milioni di anni fa caddero sullo Yucatan. Ma fecero quel che fecero sullo Yucatan. In Puglia mi risulta che ci siano stati dinosauri ma di meteoriti non c’è n’è memoria.

E poi mi ricordo quest’altra immagine che vidi”. Quale? “Il dinosauro e gli uomini di allora che con attrezzi vari lo uccidevano. Queste immagine non l’ho mai cancellata, mi sembrava paradossale ma vera. Certo non abbiamo testimonianze oculari ma se al museo di Storia Naturale di New York hanno messo un’immagine del genere…” Quindi secondo lei è stato l’uomo la causa dell’estinzione dei dinosauri. “Confermo che anche l’uomo è riuscito a distruggere i dinosauri”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *