Transformers 3 Dark of the Moon, anticipazioni, cast e trama del film
Transformers 3, il cui titolo originale è Transformers: Dark of the Moon, è il terzo episodio della lunga saga dedicata ai robottoni ideati dalla Hasbro e nonostante il cambio nel cast che ha perso Megan Fox per Rosie Huntington-Whiteley (modella super famosa e attrice nel bellissimo Mad Max Fury Road) è al momento la pellicola di maggior successo dell’intera saga. Per altro il cast è uno dei punti forti di questo film che ha visto partecipare insieme attori come Frances McDormand e John Malkovich oltre che di Patrick Dempsey in un ruolo per lui inedito. Il film è in onda su Italia 1 il 19 giugno alle 21,30. Il film per MyMovies merita un 2,8 su 5 una sufficienza piena condivisa anche da TvZap.
Transformers 3, anticipazioni
Le premesse di Transformers 3 risalgono alla guerra tra Autobot e Decepticon quando un’astronave chiamata Arca si schiantò sulla Luna nel 1961 lasciando sul satellite preziosi reperti tecnologici. Nel 1986 un pezzo del motore dell’Arca venne utilizzato dai russi a Chernobyl ma non riuscirono a controllare il processo e accadde il terribile disastro. Arriviamo ai giorni nostri quando Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia. Ancora una volta, tocca all’umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron aiutato da collaboratori anche terrestri.
Transformers 2 La vendetta del caduto le curiosità
Transformers 3, curiosità
Il film Transformer: Dark of the Moon è anche questo diretto dal regista Michael Bay ed è uscito nelle sale nel 2011.
Transformers 3 ha avuto un seguito con il film Transformers 4 – L’era dell’estinzione.
Il film è la prima pellicola della saga in 3D.
Sul fronte degli incassi Transformers 3 è stata la pellicola di maggior successo della saga portando a casa oltre un 1,1 miliardi di dollari nel mondo.
La prima mondiale di Transformers 3 si è svolta a Mosca ed è stata seguita dal concerto dei Linkin Park che con la canzone Iridescent accompagnavano il film.
Nel film tra i Decepticon troviamo The Doctor – il nome originale è Scalpel – formato da un gruppo di Microscopi.
Il film è costato 195 milioni di dollari.
Tra i set delle riprese troviamo anche due centri aerospaziali americani il Lyndon B. Jonson Space Center e il John F. Kennedy Space Center.
Come in molte pellicole di questo genere è il doppiaggio a riservare le sorprese maggiori: Megatron ancora una volta ha la voce di Hugo Weaving (Il teschio Rosso dei film Marvel, ma anche Mister Smith in Matrix). A dare voce a Sentine Prime venne chiamato il compianto Leonard Nimoy, ossia il dottor Spock.
Mentre la voce delle tre auto che compongono la squadra d’assalto degli Autobot Wreckers formata da altrettante Chevrolet Impala è di tre piloti molto famosi negli Stati Uniti come Jimmie Johnson, Dale Earnhardt Jr e Juan Pablo Montoya.