creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Pacific Rim, la fantascienza portata all’eccesso di Guillermo del Toro: trailer e cast

In arrivo su Italia1 due ore di intrattenimento puro, eccessivo e muscolare: venerdì 3 luglio alle 21.30 va in onda Pacific Rim, film del 2013 diretto da Guillermo del Toro.

Pacific Rim trailer

[embedded content]

Pacific Rim trama

Quando una legione di creature mostruose, i Kaijū, emerge dagli oceani per distruggere la Terra, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e a consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi esseri l’umanità si difende costruendo altri mostri: i Jaeger, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. La lotta sembra tuttavia impari e i mostri stanno per avere la meglio: sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia, Raleigh Becket, e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità per sventare l’apocalisse…

Pacific Rim cast

Fa un certo effetto rivedere insieme Charlie Hunnam (ora al cinema con King Arthur di Guy Ritchie) e Ron Perlman (già in Cronos e Hellboy dello stesso regista), ma non nei panni di Jackson “Jax” Teller e Clarence “Clay” Morrow di Sons of Anarchy. E da un’altra fortunatissima serie tv proviene anche Idris Elba, il Luther che gli è valso anche un Golden Globe.

Pacific_rim

Pacific Rim curiosità

Per sfruttare l’onda del successo del film, nel 2013 uscì un mockbuster (una pellicola a basso costo che scimmiotta l’originale) ispirato a Pacific Rim, dal titolo Atlantic Rim. A produrlo la casa cinematografica statunitense The Asylum, specializzata in questo genere di operazioni.
Nel 2018 è uscito invece il sequel Pacific Rim – La rivolta

Pacific Rim – La rivolta, robottoni vs Kaiju alieni: i precursori non si arrendono

Pacific Rim recensione

Scontri titanici, mostri giganteschi di roccia e ferro, paesaggi distrutti: se siete nostalgici di questo tipo di fantascienza Pacific Rim ha tutto ciò che serve. E non prova neanche a mentire tentando sortite di originalità: il meccanismo narrativo non riserva alcuna sorpresa, i personaggi sono piuttosto stereotipati. Tuttavia è proprio questa linearità che ci piace, che però non esaurisce il valore della pellicola: la mano del regista si avverte, soprattutto in come riesce a rendere il senso di apocalisse che mette gli uomini di fronte ai loro limiti. 7 per Imdb e 3,45 su 5 per MyMovies, 7 anche per TvZap.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *