Versace con il rap guarda al mercato Usa
Nel video di Versace online sulla piattaforma della Camera della Moda per la Milano Uomo Digital Fashion Week, il rapper AJ Tracey arriva con il suo team a bordo del suo lussuoso Suv vestito di tutto punto Versace, in un hangar dove sono esposti i capi della nuova collezione della maison disegnata da Donatella Versace, che entra in scena per accogliere il gruppo. Ad attendere il musicista britannico ci sono le modelle in abiti Versace e gli operatori con i microfoni pronti a registrare una performance live. Registrato durante il set della campagna, il video è la narrazione dello show e del lancio della traccia del nuovo singolo di AJ Tracey Step On.
Mentre il rapper si prepara indossando un completo nell’iconico disegno pitone della griffe, stesso print del top e dei pantaloni indossati dalla bellissima modella di colore che balla vicino a lui, sfilano alcune proposte della collezione: dai minidress per lei in colori a pastello e nero, accessoriati da catena golden in vita, alla camicia e ai bermuda over per lui, con la nuova stampa che raffigura una pioggia di monete d’oro con la Medusa. La formula di presentazione scelta valorizza l’heritage della maison (che fa parte del gruppo americano Michael Kors), confermando che il marchio Versace guarda al mercato americano e che il nuovo percorso digitale che si sta facendo strada, dopo il fermo della emergenza sanitaria, è vincente.
L’outfit di punta è il completo jeans con giubbotto délavé stampato a scaglie di serpente, decorato al centro da una striscia barocca d’oro e cristalli e indossato dallo stesso AJ Tracey, per continuare con le giacche boxy d’impronta maschile per lei, che nascondono crop fitted o T-shirt con stampe Medusa e si abbinano a pant dritti effetto rettile. I completi sartoriali per lui scelgono una nuance azzurro cielo oppure il viola tenue, con giacche morbide e pantaloni tagliati sotto al ginocchio. Ma ai piedi solo sneaker. La sfilata di Versace, che si è aggiunto all’ultimo minuto al calendario della Camera della Moda è stata proiettata in diretta sul maxi schermo in piazza Duomo e in altri punti di Milano.