Maleficent: trailer, trama e cast del film con Angelina Jolie
Venerdì 17 luglio alle 21.20 Rai 2 ripropone Maleficent, il film del 2014 che racconta la storia della strega de La bella addormentata nel bosco. Cosa si nasconde nel passato di Malefica, una delle ‘cattive’ più famose della Disney? Lo scopriamo con Angelina Jolie.
Maleficent trailer
Maleficent trama
In un mondo fantastico un odio atavico separa due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all’amore, ma, quando a Stefano si presenta l’occasione di diventare re, egli non esita a tradire l’amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l’ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia…
Maleficent cast
L’unica star del film di Robert Stromberg è lei, Angelina Jolie (Oscar nel 2000 per Ragazze interrotte), più sensuale e diabolica che mai. Perché solo chi ha amato tanto può odiare veramente. Accanto a lei nei panni di Aurora una giovane Elle Fanning, sorella minore dell’attrice Dakota Fanning.
Maleficent curiosità
La parte iniziale del film è stata completamente riscritta e le scene sono state rigirate dal regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks).
Per dirigere il film si sono susseguiti i nomi di Tim Burton, David Yates, David O. Russell, Darren Aronofsky, Guillermo del Toro; alla fine la regia andò a Stromberg, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa.
Nella scena dell’incontro tra Malefica e l’Aurora di cinque anni, la piccola è interpretata da Vivienne, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt: il motivo, ha rivelato l’attrice, è che sua figlia era l’unica bambina a non aver paura di lei vestita da strega.
Il successo del film ha garantito che si cominciasse a lavorare anche ad un sequel della pellicola.
Maeficent, la trasformazione di Angelina Jolie
Il vero amore, quello tra uomo e donna, non esiste: è quanto emerge dalla visione di Maleficent. Il vero amore è qualcosa di molto più profondo, meno romantico e difficilmente ha a che fare con gli uomini, che escono a pezzi dalla pellicola per la la loro avidità e fame di potere. Critica all’universo maschile a parte, l’indiscussa protagonista è Angelina Jolie che interpreta una donna ferita che oscura il suo cuore gridando vendetta. E grazie all’amore di un’altra donna rinasce. Per MyMovies il film campione d’incassi del 2014 merita 2,96 stelle su 5, mentre per Imdb è un 7/10. Per TvZap è un 7.5.
Fonte: Tvzap