La grande Gilly Hopkins: trailer, trama e cast del film con Glenn Close
Tratto dall’omonima novella per bambini scritta da Katherine Paterson nel 1978, La grande Gilly Hopkins va in onda sabato 18 luglio alle 21.35 su Italia1.
La grande Gilly Hopkins, trailer
[embedded content]
La grande Gilly Hopkins, trama
L’undicenne Gilly (Sophie Nélisse) è ben nota agli assistenti sociali e, al causa del suo carattere del tutto ingestibile, ha cambiato diverse volte famiglie affidatarie. Pur continuando a sperare di ritrovare la madre naturale Courtney (Julia Stiles) e non potendo la nonna (Glenn Close) occuparsi di lei, viene mandata a vivere con i Trotters.
La famiglia ancora più strana di quanto lei stessa non sia, Gilly non ha alcuna intenzione di rimanere nella loro casa ma l’allegra e affettuosa Maime Trotter (Kathy Bates) non si arrende di fronte alle sue resistenze e cerca di conquistarla. Il piano di fuga che Gilly elabora però non va a buon fine e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.
La grande Gilly Hopkins, cast
In una sola pellicola, il regista Stephen Herek – noto per il cult anni ’80 Critters, gli extraroditori e per aver diretto I tre moschettieri (1993), La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996), Rock Star (2001) con protagonista Mark Wahlberg e Jennifer Aniston e il sequel Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi (2009) – ha radunato un cast pieno di grandi nomi, come quello delle veterane Kathy Bates e Glenn Close, oltre a Bill Cobbs, Julia Stiles fino alla giovane Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri, anche se il suo debutto al cinema risale a Monsieur Lazhar nel 2011).
La grande Gilly Hopkins, curiosità
Mai uscito iìnei cinema italiani, la commedia drammatica diretta da Stephen Herek è stata sceneggiata (e prodotta) da David L. Paterson, che ha adattato il libro per ragazzi La grande Gilly Hopkins del 1978 di Katherine Paterson, la stessa autrice del romanzo Un ponte per Terabithia adattato in un film per il cinema nel 2007.
La grande Gilly Hopkins, recensione
Non essendo mai uscito in Italia, non c’è il giudizio di Mymovies, in compenso quello di IMDb è di 6,5, perciò vale l apena pensare di guardare il film, in prima visione telvisiva italiana.
Fonte: Tvzap