Chiara Ferragni in Salento: “Puglia nel cuore forever”
L’imprenditrice e influencer da oltre 20 milioni di follower si trova nel Leccese per la sfilata Dior del 22 luglio (in piazza Duomo alle 20,45 per la presentazione della nuova collezione Cruise 2021; sarà trasmessa online in diretta su dior.come e sui canali social Dior), ma anche per altro: è al lavoro per realizzare un video sui luoghi che visita, un progetto che rinnova la sua collaborazione con la casa di moda francese, diretta da Maria Grazia Chiuri (di origini salentine, per parte di padre).
Dopo gli Uffizi di Firenze, con relativo (e inspiegabile) strascico di polemiche, e le parole di supporto del sindaco Dario Nardella: “c’è gente che la critica anche quando visita i musei” e del direttore della struttura Eike Schmidt, come una pietra tombale sulla polemica, sono arrivati i dati degli ingressi agli Uffizi nel fine settimana: “I visitatori Under 25 sono cresciuti del 27% rispetto allo scorso weekend”, spiega lo stesso Schmidt a Fanpage, “e i nostri canali social sono schizzati alle stelle”.
Chiara Ferragni dunque torna in un museo, e stavolta lo fa in Puglia. Sceglie l’archeologico di Taranto come prima tappa del suo tour regionale, in compagnia di Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior.
La prima giornata di visite e riprese si è svolta fra Taranto, Galatina e Soleto.
Prima il museo archeologico nazionale del capoluogo ionico (MarTa), poi a Galatina per ammirare la meravigliosa basilica di Santa Caterina d’Alessandria, gioiello risalente al XIV secolo e considerato uno dei migliori esempi di arte romanica pugliese e gotica in Puglia. Infine Soleto, fra gli straordinari affreschi della chiesa di Santo Stefano. La vera sorpresa è stata a Galatina: ad attendere Ferragni c’era la banda comunale (e anche un coro), che l’ha accompagnata nella sua passeggiata. Lei, divertita, ha filmato tutto, e a fine giornata ha ammesso, in una delle tante stories (in italiano e poi in inglese, considerata la platea internazionale dei suoi follower): “È una zona della Puglia che non avevo mai avuto il piacere di visitare. Sono posti pazzeschi e sono super contenta di poterli visitare con Dior e farli vedere alle persone che mi seguono, perché meritano veramente”
Fonte: Tvzap