creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Aurora Ramazzotti: “Ho sofferto per il bodyshaming, lotterò sempre per amarmi”

Nella dittatura della bellezza ad ogni costo imposta dai social si è levata forte e chiara la voce di Aurora Ramazzotti, che ha pubblicato uno scatto, in cui mostrava la pelle imperfetta, di cui si parla da giorni. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ne ha parlato come ospite dello show di Tv8, Ogni mattina, di cui è anche inviata, e ha ricordato un episodio di bodyshaming nei suoi confronti, quando era solo una ragazzina.

Ospite della puntata di Ogni Mattina, Aurora Ramazzotti ha affrontato con Alessio Viola e la giornalista Costanza Rizzacasa D’Orsognona, il tema del bodyshaming, ovvero gli insulti che hanno ad oggetto la forma fisica:  “Ho avuto problemi di peso, di pelle, di confronto, soprattutto con l’imposizione della nostra società, di come uno deve essere secondo le imposizioni. Avevo 14 anni, non lo dimenticherò mai, e c’era la mia foto in copertina al mare con mia madre, dove dicevano che mia madre era più bella di me. Insomma, avevo 14 anni compiuti, una ragazzina. Sarò sempre un po’ in difficoltà, ma combatterò sempre per amarmi, non devi cercare negli altri la forza per amarti, perché lì non la troverai, la devi cercare in te.”

Circa la pubblicazione della sua foto con i brufoli, Aurora ha raccontato: “Più che altro il messaggio che volevo mandare più ai miei colleghi che alle persone stesse che hanno empatizzato con la foto, tantissime e ne sono contenta. Il problema parte da noi, se noi alimentiamo questo fenomeno le persone continueranno a voler incontrare modelli inesistenti, perché diciamolo non esistono, quello che un tempo si faceva con la moda, guardando le foto delle modelle, adesso è a portata di click. Sembra che le nuove generazioni vogliano diventare senza imperfezioni, la colpa è anche dei social che aumentano questo fenomeno.”

Sulla scia di Aurora Ramazzotti, nei giorni successivi, altri personaggi hanno trattao l’argomento:  Giulia De Lellis ha ammesso di essere la prima a sottostare alle regole del bello e della perfezione, temendo il giudizio altrui, mentre Laura Cremaschi ha deciso di rendere pubbliche le foto in cui si vedono le conseguenze dell’acne sulla pelle del suo viso, scatti vecchi ma impressionanti.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *