creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Matrimonio al Sud: trailer, trama e cast del film con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Massimo Boldi e Biagio Izzo sono i protagonisti della commedia del 2015 Matrimonio al Sud diretta da Paolo Costella in onda venerdì 24 luglio alle 21.35 su Italia 1.

Matrimonio al Sud, trailer

[embedded content]

Matrimonio al Sud, trama

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell’altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori… Per fortuna quando i consuoceri capiscono l’errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.

Matrimonio al Sud, cast

Protagonisti della pellicola sono Massimo Boldi (il nordista Lorenzo Colombo) e Biagio Izzo (il meridionale Pasquale Caprioli). Il primo è stato a lungo protagonista di tanti cinepanettoni con Christian De Sica e in tempi più recenti di film come La fidanzata di papàA Natale mi sposo Un Natale al Sud; il secondo invece è apparso in pellicole quali Amore a prima vista, Natale sul Nilo, Un’estate ai Caraibi, Fuga di cervelli. Completano il cast Paolo Conticini (Gegè), Enzo Salvi (Lello), Gabriele Cirilli (Maurizietto Bartolomucci), Debora Villa (Giulia Colombo) e Barbara Tabita (Anna Caprioli).

Matrimonio al Sud, curiosità

Il paese campano di San Valentino a Mare non esiste, è un’invenzione del film, in quanto il set è il centro storico di Polignano a Mare in Puglia.

Matrimonio al Sud, recensione

Prendete vent’anni di cinepanettoni, mescolate con altrettante vanzinate, aggiungete la formula Benvenuti al Sud e la fiction televisiva I due cuochi e shakerate: verrà fuori Matrimonio al Sud, farsa vecchio stile incentrata su tutti gli stereotipi e pregiudizi possibili e immaginabili. Non manca niente: le gag di Massimo Boldi, le corna incrociate, la coppia comica maschile, il duetto delle mogli, i battibecchi dei figli, il siparietto omosex, la strappona scosciata. Come se non bastasse, ecco l’amico romanaccio e romanista, la coppia di ciociari in cerca di sistemazione permanente, la speculare coppia “nordista” gretta e greve, più Paolo Conticini nei panni di un conduttore televisivo sciupafemmine col pallino delle milf. Le battute, inoltre, sono antiche, le gag già viste, le interazioni fra i personaggi prive di qualsiasi verità di fondo, con la notevole eccezione della coppia Villa-Tabita. Per MyMovies il film merita 2 stelle su 5, mentre per IMDb 3,2/10. Per TvZap è un 6.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *