creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Alberto Angela: ‘Sequestrato e picchiato, ho rischiato di essere ucciso’

Attualmente in tv con le repliche di Meraviglie – La penisola dei tesori, Alberto Angela torna su un episodio che risale al 2002 ma che comprensibilmente lascia ancora delle cicatrici dentro di lui. Si tratta di una brutta avventura vissuta in Niger dove si era recato per una puntata del fortunato programma Ulisse. Così parla il conduttore intervistato dal settimanale DiPiù come riporta Repubblica: “Nel 2002 ho rischiato di essere ucciso. Sono stato sequestrato e picchiato da criminali nel Niger. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie”.

Il ricordo del rapimento e delle violenze

Alberto Angela ha condiviso quelle ore di terrore con sei operatori che come lui erano stati rapinati da tre banditi armati: “Quindici ore da Arancia meccanica, da condannati a morte. Siamo stati picchiati, minacciati, derubati di tutto: attrezzature, soldi, fedi nuziali, orologi, cellulari, bagagli. Sempre sul filo di una tortura psicologica”. Eppure il conduttore ricorda che la strada che stavano percorrendo era un percorso che era stato definito sicuro, e invece “appena in territorio nigerino, dopo una cinquantina di chilometri in pieno deserto, si è materializzato un veicolo velocissimo da cui sono scesi tre individui, con turbante e occhiali da sole, kalashnikov e pistole alla mano, intimandoci di arrestarci“.

I banditi hanno usato violenza contro di loro: “Dopo l’assalto sono seguite quindici ore di terrore: sotto tiro, calci nel costato, pugni alla tempia, schiaffi a mano aperta per sfondarti i timpani, interrogatori con urla e violenze psicologiche, uno alla volta, senza capire cosa volessero. Prima ci chiedevano hashish, poi alcol, soldi, ci domandavano se fossimo spie. Giocavano con noi, terrorizzandoci”. Una vicenda che si è risolta nel migliore dei modi, con la liberazione e il ritorno a casa il giorno seguente.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela e le avventure col padre: ‘Quella volta che ho pensato che saremmo morti’

Fonte: Tv Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *