Amici Speciali, LA FINALE, vince Irama tra musica e solidarietà
Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Amici Speciali. Una FINALE davvero magnifica dove non poteva che concludersi nel migliore dei modi ma andiamo per gradi.
La puntata inizia con l’ingresso della giuria e poi degli 8 supporter più i quattro FINALISTI: Umberto, Irama, Michele e Alessio. Maria, ad un certo punto, chiama al centro dello studio Stash dove da la notizia a tutti che molto presto diventerà padre quindi non possiamo fare altro che mandarti tanti auguri
Si passa subito alla PRIMA SFIDA: Umberto vs Alessio dove loro stessi posso auto-sfidarsi oppure mandare sul campo uno dei loro supporter che hanno scelto.
La prima sfida della prima manche è quella fra Umberto e Stash che cantano il loro nuovo inedito “Non è vero”, la seconda sfida è tra Alberto che canta il suo nuovo inedito “Quando Quando Quando” verso Alessio, la terza sfida avviene tra Giordana che canta il suo nuovo inedito “Amami adesso” verso Umberto ed infine, come ultima sfida di questa prima manche, abbiamo Andreas verso Alessio. LA PRIMA MANCHE VIENE VINTA DA ALESSIO, quindi Umberto è il quarto FINALISTA.
Prima di passare alla seconda manche abbiamo avuto un piccolo gioco “Obbligo o veritá” dove in chiamata Maria ha avuto Carlo Conti che le ha mandato un grande in bocca al lupo per il suo nuovo programma che inizierà tra pochi giorni.
Si inizia con la seconda manche dove al telefoto abbiamo Alessio verso Michele.
La prima sfida parte con Michele che canta il suo nuovo inedito “La vita breve dei coriandoli” verso Gabriele, la seconda sfida è formata da Gaia che canta “Coco Chanel” verso Alessio, nella terza sfida abbiamo Giordana che canta “Halleluja” verso Javier, durante la quarta sfida si sono sfidati i The Kolors con un medley dei Queen verso Michele Bravi ed infine come ultima sfida sono scesi sul palco Random con “Sono un bravo ragazzo un pó fuori di testa” verso Alessio.
LA SECONDA MANCHE VIENE VINTA DA MICHELE, quindi Alessio è il terzo finalista.
Anche qui, durante lo stacco dall’ultima manche, si passa ad un momento libero, libero in tutti i sensi perchè sul palco di Amici si sono affrontati a gare di monopattini elettrici e a sfide su delle challenge di TikTok, Maria con Sabrina verso Gerry Scotti con Giorgio Panariello.
Si apre l’ultimo TELEVOTO di questa FINALE: Irama verso Michele Bravi.
La prima sfida della prima manche inizia con Irama che canta la sua nuova HIT ESTIVA “Mediterranea” verso Michele Bravi che canta “Il diario degli errori”, nella seconda sfida abbiamo i The Kolors verso Gaia, nella terza sfida abbiamo Giordana verso Gabriele, durante la quarta sfida si sono sfidati Random con una rivisitazione di “Isole negli occhi” verso Andreas, nella quinta sfida abbiamo avuto Alberto con “Se” tratto dal capolavoro “Nuovo Cinema Paradiso” verso Javier ed infine, durante l’ultima sfida per poi decretare il vincitore, abbiamo avuto Michele Bravi verso Irama con una monologo meraviglioso che ha spiazzato tutti: “I can’t breathe”.
Si arriva così all’ultimo TELEVOTO dove la vittoria è andata ad IRAMA che vince così AMICI SPECIALI
Durante queste quattro puntate sono stati raccolti 400.000€ che vanno a finire alla protezione civile per comprare il necessario per i malati di coronavirus.
I miei voti personali su i quattro FINALISTI sono:
Irama: 10
Michele: 9
Alessio: 8
Umberto: 8
Durante la FINALE è entrato in studio anche J-Ax per cantare il nuovo singolo estivo “Una voglia assurda”.
Maria ha consegnato anche l’autocertificazione del disco d’oro che Gaia ha ottenuto con CHEGA ed infine mostra anche il nuovo EP di Random con l’immagine della sua copertina.
Infine volevo ringraziare tutti voi per aver letto tutti gli articoli che sono usciti durante questo percorso e soprattutto volevo ringraziare MondoTv24 per avermi dato questa possibilità
Alla prossima, buona estate e soprattutto buone vacanze
Articolo in collaborazione con la pagina Instagram: amicii_news
Fondatore e Social Manager di MondoTV.
Gestisco la parte editoriale e social del sito.