Attacco al potere 2: trailer, trama e cast del film con Gerard Butler
Sequel allestito relativamente in fretta sulla scia del successo tutto sommato inatteso del primo Attacco al potere – Olympus has fallen, questo secondo atto è diretto da Babak Najafi e prende le mosse sei anni dopo la storyline del primo capitolo, nonostante tra i due film ci siano solo tre anni di distanza. Attacco al potere 2 va in onda su Italia Uno martedì 14 settembre a partire dalle 21.30.
Attacco al potere 2: il trailer
[embedded content]
Attacco al potere 2: la trama
Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.
Attacco al potere 2: il cast
Gerard Butler (Il domani non muore mai, Il fantasma dell’Opera, 300, Coriolanus) torna nei panni di Mike Banning responsabile della vita del presidente degli Stati Uniti così come Aaron Eckhart (Thank You for Smoking, Ogni maledetta domenica, Erin Brockovich – Forte come la verità, Black Dahlia, Sapori e dissapori, Il cavaliere oscuro) riprende il ruolo di uomo più potente del pianeta, Benjamin Asher e anche Morgan Freeman (Una settimana da Dio, Seven, Batman Begins, Invictus – L’invincibile) ridiventa Allan Trumbull, il vice presidente USA.
Alon Abutbul (Rambo III, Munich, Il cavaliere oscuro – Il ritorno) interpreta Aamir Barkawi e completa il cast Angela Bassett (Black Panther, Notorious B.I.G., La costa del sole, Malcolm X), anch’ella nuovamente nel ruolo di Lynne Jacobs.
Attacco al potere 2: curiosità
Morgan Freeman ha prestato la sua voce all’app per cellulari “Waze” per un’iniziativa di marketing legata alla promozione del film.
Il regista del primo film, Attacco al potere – Olympus Has Fallen (2013), Antoine Fuqua, ha rifiutato di girare questo sequel perché non pensava che la sceneggiatura fosse abbastanza buona.
Nel trailer destinato al mercato internazionale si sente chiaramente in sottofondo una versione suonata solo al pianoforte, peraltro anche rallentata, di London bridge is falling down.
La saga di Attacco al potere è giunta nel 2019 al terzo capitolo dal titolo Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, in questo terzo film il nuovo presidente degli Stati Uniti è Morgan Freeman e a proteggerlo al suo fianco ovviamente troviamo ancora una volta Gerard Butler coinvolto anche nella produzione.
Attacco al potere 2: la recensione
Il film non è considerato un seuccesso più o meno da nessuno ma i siti cinematografici specializzati hanno addirittura demolito la pellicola, come MyMovies, che lo valuta con la miseria di 1,28 stelle su 5 in totale. IMDb è più accondiscendente ma certo non considera Attacco al potere 2 un capolavoro e gli assegna un più incoraggiante 5,9 su 10. TvZap non è rimasto impressionato dal prodotto e valuta il film con un poco clemente 4,5.
Fonte: Tvzap