creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Biancaneve e il cacciatore: trama, cast e curiosità della fiaba dark con Charlize Theron e Chris Hemsworth

Torna in televisione la versione dark e moderna della storia di Biancaneve, uscita al cinema nell’ormai lontano 2012: Biancaneve e il cacciatore va in onda sabato 14 novembre, dalle 21.20 su Italia Uno. A dirigere il film c’è Rupert Sanders che, durante le riprese, ha avuto una liaison con Kristen Stewart, che interpreta proprio la principessa protagonista del film.

Biancaneve e il cacciatore, trailer

[embedded content]

Biancaneve e il cacciatore, trama e cast

Dopo la morte del padre, Re Magnus, la principessa Biancaneve (Kristen Stewart) viene segregata per anni dalla malvagia matrigna Ravenna (Charlize Theron) in una torre del castello. La ragazza cresce bellissima e invidiata dalla regina, che vuole prenderle il cuore per diventare immortale. Quando però Biancaneve riesce a fuggire, Ravenna lancia al suo inseguimento il cacciatore Eric…

Biancaneve e il cacciatore, curiosità

Tra fiaba e fantasy dalle atmosfere dark, la Biancaneve di Sanders si trasforma in una guerriera, che ottiene il suo riscatto a colpi di spada. Altro che principi azzurri, qua gli aiutanti sono i “perdenti”, sette nani ladruncoli e un cacciatore alticcio; e il nemico è tanto crudele quanto grande è la sua ferita interiore. Ecco che la Biancaneve del terzo millennio mostra un po’ della forza tradizionalmente femminile: nel tentare di capire la strega e, infine, nel salvarla da se stessa. In evidenza nel cast la sempre bravissima Charlize Theron capace di infondere nuova malvagità alla matrigna delle fiabe e Bob Hoskins, nella sua ultima apparizione cinematografica prima del ritiro dalle scene a causa del morbo di Parkinson.

  • Snow White è un film muto del 1916. Biancaneve è l’attrice teatrale Marguerite Clark, il principe Florimondo è l’attore Creighton Hale

  • Nel film del 2013 Biancaneve e il cacciatore c’è la trasformazione più evidente. Dimenticatevi la dolce Biancaneve, qui ad impersonarla c’è l’ex vampira Kristen Stewart,che tolti i vestitini da principessina indossa l’armatura. Nuove Giovanna d’Arco crescono.

  • Ve la sareste mai aspettata una Biancaneve con i capelli corti? Grazie alla serie tv C’era una volta e all’attrice Ginnifer Goodwin ora non è più una sopresa. Inoltre Biancaneve si scopre essere pure nonna…non c’è che dire: Biancaneve ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza.

  • Biancaneve e i tre compari (Snow White and the Three Stooges) è un film del 1961, in cui la dolce Biancaneve è interpretata da Carol Heiss un’ex pattinatrice artistica su ghiaccio vincitrice di cinque titoli mondiali e campionessa olimpica alle Olimpiadi del 1960, nonché prima donna ad eseguire un doppio axel.

  • Non era ancora diventata la Lana Lang di Smallville, ma Kristin Kreuk era già una bellissima Biancaneve quando nel 2001 ha girato “La vera storia di Biancaneve”, in cui i nani si chiamano come i giorni della settimana

  • Snow White (ossia Biancaneve) diventa Sydney White nel film del 2007 che ripropone in chiave moderna la fiaba dei fratelli Grimm. Biancaneve, interpretata da Amanda Bynes, è una matricola che viene osteggiata dalla potente presidentessa di una confraternita, ma ad aiutarla ci sono i suoi amici nerd.

  • Biancaneve (nell’originale Mirror Mirror) è un film del 2012. La dolce principessa è l’attrice Lily Collins, la regina cattiva l’affascinante Julia Roberts

  • A dare il volto a Biancaneve nella riproposizione del 1987 è Sarah Patterson, legata alle storie dei fratelli Grimm tanto da essere già presente in un film su Cappuccetto Rosso. Ma in questo caso la vera chicca è rappresentata dalla regina cattiva impersonata dalla favolosa Diana Rigg (odierna Regina di spine nella serie tv Il trono di spade)

Biancaneve e il cacciatore, recensione

Senza infamia e senza gloria, la versione di Rupert Sanders – che proprio per il flirt con la Stewart fece finire il suo matrimonio e l’attrice la storia con Robert Pattinson guadagna la sufficienza con 2,68 su 5 per MyMovies e 6,1 per IMDb; secondo TvZap siamo attorno al 5,5: non basta una Charlize Theron incredibilmente magnetica a salvare una pellicola la cui sceneggiatura traballa in più di un momento.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *