Chi l’ha visto? affronta il processo per l’omicidio Vannini
Chi l’ha visto? va in onda proprio nel giorno dell’ultimo atto del processo di appello bis per l’omicidio di Marco Vannini. Il programma condotto da Federica Sciarelli alle 21.20, su Rai3, arriva nel giorno cruciale di questa triste storia. La scorsa settimana il procuratore generale aveva chiesto 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina.
Il processo per l’omicidio Vannini
Il processo vede i i giudici della seconda sezione della Corte d’Assise di Appello di Roma entrati in camera di consiglio per decidere sulle richiesta di condanna a 14 anni per l’intera famiglia Ciontoli accusata di omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Marco Vannini avvenuta a Ladispoli nel maggio del 2015. Nel secondo processo d’appello, dopo la pronuncia della Cassazione che ha chiesto di riconoscere l’accusa più grave per i Ciontoli rispetto all’omicidio colposo, il pg ha sollecitato la condanna per il capofamiglia Antonio Ciontoli e per la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina, quest’ultima fidanzata di Vannini. In subordine l’accusa ha chiesto di ritenere solamente i familiari di Ciontoli responsabili di concorso anomalo in omicidio e di condannarli alla pena di 9 anni e 4 mesi di reclusione. Vannini venne ucciso da un colpo di pistola esploso da Antonio Ciontoli mentre si trovava nel bagno dell’abitazione di Ladispoli.
Storie Maledette, Franca Leosini intervista Antonio Ciontoli sull’omicidio di Marco Vannini
Chi l’ha visto? gli altri casi
Ma a Chi l’ha visto? si parlerà anche di Roberta Ragusa e del matrimonio tra il marito e la ex babysitter. Non mancherà lo spazio per gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
Fonte: Tvzap