Coronavirus, Mika a Domenica In: ‘Per mia madre ci siamo preparati al peggio, poi una chiamata incredibile’
“Ora la mia famiglia sta bene, mia madre ha avuto giornate molto difficili, in tutta onestà ci siamo preparati per il peggio, poi abbiamo ricevuto una chiamata incredibile che ci diceva ‘non sappiamo come ma si è stabilizzata’ ora è ospedalizzata a casa“. Mika racconta a Mara Venier nel corso del collegamento del 12 aprile a Domenica In di cosa è accaduto due settimane fa, quando è sparito prima di un collegamento fissato sempre con zia Mara, e di come sta la sua famiglia adesso.
Collegato da Atene, dove vive il fidanzato e dove sta trascorrendo la quarantena, Mika racconta:
“Due settimane fa ero pronto per collegarmi con te, e il mio telefono ha cominciato a suonare. La prima volta ho messo giù, era mia fratello è ho pensato ‘parliamo dopo’ ero pure un po’ scocciato perché mi stava disturbando; poi ha insistito e quindi ho risposto e ho scoperto che mia madre aveva preso il coronavirus ed era peggiorata e d’urgenza doveva essere ospedalizzata, anche mio padre aveva quel virus e anche altri della mia famiglia”.
“Sapevo che quando una persona deve andare in ospedale il contatto con quella persona sarà quasi impossibile soprattutto se quella persona non ha la capacità di comunicare indipendentemente. Una persona come mia madre che sta combattendo un cancro molto aggressivo, dunque mandandola via in ambulanza, in una situazione molto stressante, con l’ospedale che ci dice ‘non potete venire, non potete chiamare per favore aspettate’ è molto difficile da gestire. Ho dovuto abbandonare la trasmissione per aiutare la mia famiglia a gestire questa situazione”.
Mika: “Mia madre è gravemente malata, la mia immensa gratitudine a chi ci cura”
“Mentre era in ospedale per fortuna sono riuscito a parlare su Skype, una infermiera ha visto il telefono che suonava per tutta la mattina quindi le ha dato il telefono per comunicare con me”.
Poi la situazione è migliorata incredibilmente “Mi sento molto fortunato, molto in debito” ha concluso Mika.
Domenica In, Mika sul compagno Andreas Dermanis: ‘Odia che parli di lui, è un campagnolo’