Debutto in musica per Francesco Monte: “La scintilla dopo Tale e Quale Show”
Dopo aver attraversato il mondo televisivo e quello della moda, posando come modello vicino a un’icona della musica come Jennifer Lopez, Francesco Monte racconta il suo debutto nella musica: “Ho sempre avuto, fin da bambino, un’infatuazione per la musica e per il canto, ma non ho mai trovato veramente il coraggio di condividere questa passione. La scintilla è scoccata con la partecipazione a ‘Tale e Quale Show’ quando, interpretando Michael Bublé, Ed Sheeran, Nek e gli altri, ho avuto quelle conferme che, forse, stavo aspettando. Dopo quelle esibizioni ho avuto il piacere e la sorpresa di leggere i complimenti di tanti importanti artisti italiani. E’ stato a quel punto che, per la prima volta, ho cominciato a pensare che il canto potesse diventare davvero qualcosa di più di una semplice, intima passione”.
E’ diretto da Gianpiero Alicchio, il video-clip “Siamo già domani”, un road-movie ambientato in Puglia, tra Mesagne e Taranto, che segna l’esordio discografico di Francesco Monte. Un vero e proprio short-film prodotto da Olé Artist & Marcello Sutera che, per una settimana, hanno reclutato una troupe cinematografica di altissimo livello, che annoverava diverse delle firme emergenti del nostro cinema: sotto la direzione del line-producer Danilo De Masi, hanno lavorato al progetto Angelo Stramaglia, già direttore della fotografia per Rovazzi ed Alessandra Amoroso, la scenografa Alessandra Schilardi, che ha lavorato con Max Pezzali, la costumista Carol Cordelli, il Colorist Valerio Liberatore oltre ad un lungo elenco di professionalità che, in questi anni, hanno firmato alcune pellicole di grande successo.
Nel cast, oltre ovviamente a Francesco Monte, figurano anche Chiara Lodoli, Emanuela Dellisanti, Gianmarco di Totero e Davide Faggioli. “E’ stato davvero bellissimo lavorare con tanti professionisti del mondo del cinema – spiega Monte – molti dei quali, lo dico con orgoglio, reclutati proprio nella mia Puglia. Penso che il video sia riuscito ad interpretare, con volti e luoghi fantastici, la vera essenza di un brano in cui credo tantissimo. Merito di un grande regista come Alicchio e di un gruppo di lavoro col quale, dal primo all’ultimo giorno, ho lavorato con formidabile sintonia. Questo video è solo l’ultima tappa di un lungo percorso musicale che, con il lavoro e l’impegno, spero mi porti quelle risposte e quelle soddisfazioni che ho sempre ricercato”. Il brano “Siamo già domani” – uscito lo scorso 17 luglio con l’etichetta discografica Olé Artist – è stato scritto da Francesco Monte, Luca Mele e Alessandro Grasso che ha curato l’arrangiamento assieme a Marcello Sutera.
[embedded content]
Fonte: Tvzap