Disney guarda al futuro, 10 nuove serie Marvel e 10 serie Star Wars più Indiana Jones 5 e Star Wars Rouge Squadron
La Disney lancia il guanto di sfida a Netflix e Amazon Prime Video nonostante le difficoltà di un gruppo che ha visto per la pandemia incrinarsi il dominio nel settore dei parchi a tema e la redditività delle catene dei cinema. Così in un’Investor Day 2020 digitale ha messo in campo grandi numeri, nuovi target, film e serie tv pensate per i fan. Andiamo con ordine. Intanto il colosso di Topolino che con questa mossa spera di scacciare le voci internazionali di una possibile scalata da parte di Apple, ha reso noto che gli abbonati alla sua piattaforma sono diventati già 137 milioni e l’obiettivo è di arrivare a superare i 300 milioni entro il 2024. L’altro obiettivo che si è posta è quello di toccare gli oltre 100 titoli all’anno per Disney+ e ideare nuovi contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. E’ previsto poi un canale nuovo di zecca, Star, che verrà lanciato in alcuni mercati internazionali, compresa Italia, a febbraio 2021.
Nuove serie per Star Wars e Marvel
Quello che ha mandato in visibilio i fan però è stato l’annuncio di dieci nuove serie Star Wars e dieci serie Marvel oltre a quindici live action Disney, Disney Animation e Pixar, nonché quindici film ‘live action’ Disney, Disney Animation e Pixar che vanno a completare il contenuto premium che uscirà nelle sale o sui canali lineari prima di essere disponibile sul servizio di streaming. Da Lucasfilm tante le serie tv Disney+ destinate a espandere la galassia di Star Wars. Tra i progetti: Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e Hayden Christensen che torna nel ruolo di Darth Vader e due nuove serie di Jon Favreau e Dave Filoni ambientate nella linea temporale di The Mandalorian: Rangers of the New Republic e Ahsoka.
Indiana Jones 5 e Star Wars Rouge Squadron
Nella lunga serata è stato annunciato poi il nuovo film di Star Wars . Sarà intitolato Rouge Squadron, uscirà alla fine del 2023 e sarà firmato dalla regista Patty Jenkins (Wonder Woman), la prima donna a dirigere un lungometraggio di questo franchise. Questo nuovo capitolo si svolgerà nel “futuro della galassia” e seguirà “una nuova generazione di piloti spaziali, che guadagneranno i loro distintivi a rischio della vita”, ha rivelato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Da segnalare poi anche il nuovo capitolo di Indiana Jones 5 diretto da James Mangold che dovrebbe uscire nel 2022 sempre con Harrison Ford nei panni del celebre archeologo, un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e Children of Blood & Bone, basato sul romanzo fantasy bestseller del New York Times di Tomi Adeyemi.
Black Panther 2, senza re T’Challa
Non ci sarà un altro re T’Challa nel prossimo Black Panther. Lo hanno annunciato Walt Disney e Marvel Studios i quali hanno deciso di non riscritturare il ruolo interpretato da Chadwick Boseman nel film del 2018. La decisione è stata presa per onorare l’attore morto lo scorso agosto a soli 43 anni per un tumore al colon e mette anche fine a tutte le speculazioni su chi avrebbe interpretato il ruolo di Boseman in Black Panther 2, diretto da Ryan Coogler, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l’8 luglio del 2022.
Nuovi film e nuovi progetti Disney
Ancora progetti Disney+ sono: Cip & Ciop Agenti Speciali, un mix tra film d’animazione e live action con John Mulaney e Andy Samberg; Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks; Peter Pan & Wendy con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Campanellino; e Disenchanted, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle.
Tra i nuovi film biografici live action realizzati per la piattaforma ci sono Greek Freak, sulla star dell’NBA Giannis Antetokounmpo, oltre a progetti su Keanon Lowe e Chris Paul.
Il gruppo, infine, sta anche sviluppando nuove versioni animate dei titoli più amati di 20th Century Studios come Diary of a Wimpy Kid, The Ice Age Adventures of Buck Wild, con Simon Pegg, e Una Notte al Museo.
La nuova vita delle Kardashian
Nuovo capitolo anche per le sorelle Kardashian dopo la fine del reality Al passo con I Kardashian (che sta per concludersi dopo 14 anni e 20 stagioni) si chiama Hulu e Star. Kris Jenner, Kim Kardashian West, Kourtney e Khloé Kardashian, Kendall e Kylie Jenner hanno infatti firmato un contratto con la Disney per trasmettere i loro nuovi progetti sulle piattaforme Hulu (visibile solo in Usa) e Star, che sarà appunto disponibile a livello internazionale.
Fonte: Tvzap