creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Enzo Paolo Turchi e la povertà: ‘Una prostituta ci dava da mangiare’

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono ospiti di Pierluigi Diaco a Io e te nella puntata in onda lunedì 27 luglio su Rai 1. Il coreografo, prima di ripercorrere i successi professionali con la moglie e prima di parlare della loro figlia Maria, racconta la difficile infanzia vissuta a Napoli: “Sono nato nei Quartieri Spagnoli. Si usciva al mattino per poter fare qualcosa e guadagnare 10/20 lire per poter comprare un panino. A sei o sette anni pulivo in una bisca dove giocavano a carte e mi davano 20 lire al giorno” .

 

Un’infanzia nella povertà

Enzo Paolo Turchi quindi svela un aneddoto che risale a quel periodo: “A casa non c’era la luce e mi ricordo una situazione tristissima ma bellissima. Nel quartiere eravamo tutti poveri. Mi ricordo che c’era una signora che aveva un basso dove arrivavano gli americani e quando guadagnava qualcosina di soldi faceva la spesa per il quartiere. Si prostituiva e con i soldi che guadagnava dava da mangiare a chi ne aveva bisogno. Mia madre, poi, a 7 anni mi iscrisse al San Carlo di Napoli e mi ha cambiato la vita”.

La morte delle sorelle

Prima della sua nascita invece i suoi genitori hanno sperimentato un doppio, tragico lutto: “Sono morte due sorelline mie nel ’45, una a 18 mesi e una a 11 anni, io non ero ancora nato […] I miei genitori hanno vissuto una cosa tremenda. Mio padre andò via e mia madre con la testa, purtroppo, non ci stava più“.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *