Gli eroi di Natale, il film d’animazione per tutta la famiglia, trama, voci e curiosità
La natività vista con gli occhi degli animali che quel presepe lo tennero ben in caldo, è questo il senso del film animato Gli eroi del Natale in onda il 25 dicembre in prima serata su Rai1.
Gli eroi di Natale, trama e doppiaggio
La nascita di Gesù dall’Annunciazione fino alla natività a Betlemme raccontata dagli animali che furono testimoni dell’evento che cambiò la storia dell’uomo. Un topolino era infatti presente quando l’Angelo parlò a Maria e ovviamente un asino accompagna Maria e Giuseppe nel loro viaggio verso Betlemme. Poi ci sono i tre cammelli dei tre Magi, un gregge, ma anche una mucca e una capra. Ognuno di loro fornirà un aiuto fondamentale a Maria e Giuseppe scampando ad Erode, trovando un rifugio e tenendo sicura e protetta la mangiatoia. Nel finale si accenna anche alla fuga in Egitto. Le voci originali vedono la partecipazione di Oprah Winfrey ma anche di Chrstopher Plummer. La voce dell’asinello è di Steven Yeun.
Gli eroi di Natale, curiosità
Il film inizialmente doveva intitolarsi The Lamb, poi The Star quindi è diventato The Star: The Story of the First Christmas.
L’animazione è frutto del lavoro dei Cinesite Studios.
La canzone The Star è cantata da Mariah Carey e ha ricevuto grandi riconoscimenti.
Costato 20 milioni di dollari ha incassato al botteghino 63 milioni di dollari.
Fonte: Tvzap
abbastanza bello ma un po prolisso e ripetitivo.Sarebbe stato bello vedere anche il soldato cattivo convertito come i suoi cani