creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Gli Orologi del Diavolo, la nuova fiction con Beppe Fiorello, trama, cast, curiosità

Prende il via lunedì 2 novembre per quattro prime serate di seguito l’ambiziosa fiction di Rai1 Gli Orologi del Diavolo con Beppe Fiorello. Ispirata ad una storia vera per ritmo e azione guarda alla serialità anglosassone come ha spiegato la stessa star della serie: “Non aspettatevi la solita fiction, questa storia non ha nulla da invidiare a quelle americane o britanniche tanto osannate dalla critiche: le scene sono mozzafiato, è girata tra Italia e Spagna, è adrenalina pura, i colpi di scena si sprecano”.

Gli orologi del diavolo, la trama anticipazioni

Il protagonista (Marco Merani), interpretato dall’attore siciliano è un motorista nautico con un passato nelle gare off-shore e un presente da costruttore di barche alla foce del fiume Magra che si ritrova improvvisamente coinvolto in una complessa operazione di polizia e a ricoprire il ruolo di infiltrato all’interno di un’organizzazione di trafficanti di droga spagnoli.

Persone poco affidabili gli commissionano un lavoro su dei gommoni, lasciando una forte somma come anticipo. Marco si insospettisce e chiede aiuto a un suo amico poliziotto. La polizia lo convincerà a partecipare nelle indagini e Marco diventerà un infiltrato nell’organizzazione criminale del narcotraffico. Marco si ritrova così a lavorare per la polizia europea, riempiendo le imbarcazioni di microspie e gps e a registrare le conversazioni; nello stesso tempo compie viaggi in Sudamerica per il traffico di droga ed entra nelle grazie di Aurelio, capo del “cartello” dei Campos, famiglia che gestisce la distribuzione della cocaina in Europa. Saranno anni difficili per Merani e la sua vita verrà sconvolta totalmente.

Dall’Italia alla Spagna, dalla tranquilla provincia nostrana alle isole sudamericane dei narcotrafficanti, dal calore degli affetti familiari alla durezza delle carceri di massima sicurezza, la vita di Marco si sdoppia e il protagonista, costretto a mentire ai suoi affetti, pagherà un prezzo molto alto per aver scelto di fare la cosa giusta.

Gli orologi del diavolo, il cast

La serie, diretta da Alessandro Angelini e prodotta da Picomedia di Roberto Sessa in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset España, vanta un cast internazionale: Giuseppe Fiorello, µlvaro Cervantes, Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Marco Leonardi, Carlos Librado “Nene”, Alicia Borrachero, Gea Dall’Orto e Fabrizio Ferracane. Firmano la sceneggiatura Salvatore Basile, Valerio D’Annunzio, Alessandro Angelini, Antonio Piazza, Fabio Grassadonia ma lo stesso Fiorello ha messo del suo. Fiorello nella fiction è impegnato nel guidare motoscafi senza controfigura: “Sono io – ha spiegato – ma nonostante sia un uomo di mare non avevo dimestichezza. Ho imparato senza usare controfigure, grazie a Gianni (Franciosi) che mi ha insegnato tutto”.

Gli orologi del diavolo, curiosità

L’eroe ispirato a Giovanni Franciosi, che nella fiction si chiama Marco Merani, è un uomo normale che però ha fatto qualcosa di straordinario, non dimentichiamo che al tempo dei fatti realmente accaduti era anche un ragazzo giovane di 25 anni sposato, ma che non si è tirato indietro: un civile che si è infiltrato nei narcos.

La fiction è tratta dal libro pubblicato dalla Rizzoli e scritto a quattro mani da Gianfranco Franciosi insieme a Federico Ruffo, Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato.

Le riprese si sono svolte in Spagna (Malaga e Cadice) e a Roma questa estate per terminare in Puglia.

 

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *