Gotti – Il primo padrino, John Travolta con l’amata moglie Kelly Preston
Gotti – Il primo padrino è tante cose, un biopic su uno dei più celebri boss della mafia italo americana, un film con il grandissimo John Travolta, ma soprattutto è una storia che vede insieme la star di Hollywood a fianco della bellissima moglie Kelly Preston, stroncata nell’estate del 2020 da un tumore.
Grave lutto per John Travolta: è morta la moglie Kelly Preston: ‘Ha perso la sua battaglia’
Sono tanti i motivi per guardare quindi Gotti diretto da Kevin Connolly, in onda su Rai 3 giovedì 17 settembre in prima serata, anche se la critica non l’ha molto amato.
Gotti – Il primo padrino, trama
Gotti racconta la storia quasi trentennale del boss della mafia John Gotti, uno dei padrini più celebri tra le famiglie di New York. La sua storia comincia come killer per la famiglia Gambino a cui viene affiliato proprio per i suoi crimini. Da qui comincia la scalata ai vertici della criminalità organizzata nonostante venga anche arrestato. Diventato boss a sua volta è nel mirino dell’Fbi fin quando viene arrestato e condannato definitivamente. Intanto anche il figlio Junior intraprende una carriera simile. Ma nel 2002 Gotti senior muore di cancro alla gola.
Gotti – il cast
Il flim gode dello spessore offerto da John Travolta nei panni del boss mafioso, al suo fianco troviamo la moglie Kelly Preston. E le scene in cui sono insieme rappresentano un forte momento di dolorosa nostalgia per chi li ha visti insieme anche nella vita reale, visto che la donna è stata portata via da un male incurabile nell’estate del 2020. Insieme a loro abbiamo l’intramontabile Stacy Keach e Spencer Lofranco che interpreta il ruolo del figlio di Gotti.
John Travolta orgogliosamente calvo: l’attore lancia il suo look senza capelli
Gotti – Il primo padrino, curiosità
Il film ha avuto una storia travagliata, tanto che le riprese sono cominciate nel luglio del 2016 e sono terminate a febbraio del 2017.
Realizzato con un budget di circa 10 milioni di dollari, al botteghino ne ha incassati circa 6 risultando un insuccesso.
L’unica critica positiva è stata quella del trucco con cui veniva preparato John Travolta prima di calarsi nella parte di Gotti.
Il regista Kevin Connoly con questo film è solo alla terza regia, mentre ben più lunga è la sua carriera come attore iniziata nel 1990 con Rocky V.
Fonte: Tvzap