creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Hunger Games – La ragazza di fuoco: trailer, trama e cast del secondo capitolo della saga

Giovedì 14 maggio alle 21.30 Italia1 trasmette Hunger Games – La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della quadrilogia con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Stanley Tucci che segue a ruota il primo episodio, uscito in sala l’anno precedente. La ragazza di fuoco risale al 2013 ed è anch’esso tratto dai romanzi scritti da Suzanne Collins, che ha scritto una trilogia ambientata in un futuro distopico post-apocalittico.

Hunger Games – La ragazza di fuoco: trama

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

hunger_games_fuoco

Hunger Games – La ragazza di fuoco: cast

Jennifer Lawrence (The Bill Engvall Show, The Burning Plain – Il confine della solitudine, Un gelido inverno, Mr. Beaver, Like Crazy, X-Men – L’inizio, Hunger Games, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, American Hustle – L’apparenza inganna, Joy, Passengers, Madre!, Red Sparrow) è ovviamente Katniss Everdeen, per la seconda volta, mentre Josh Hutcherson (Vita da camper, Viaggio al centro della terra 3D, Viaggio nell’isola misteriosa, Future Man, Hunger Games, The Disaster Artist) riprende i panni di Peeta Mellark. Liam Hemsworth (Neighbours, The Last Song, Hunger Games, Il potere dei soldi, Empire State, Independence Day – Rigenerazione, Non è romantico, Il duello – By Way of Helena) torna a sua volta nelle vesti di Gale Hawthorne.

Woody Harrelson (Cin cin, True Detective, Una bionda per i Wildcats, Chi non salta bianco è, Proposta indecente, Kingpin, Sesso & potere, La sottile linea rossa, Non è un paese per vecchi, Sette anime, Benvenuti a Zombieland, 2012, Amici di letto, Rampart, Hunger Games, Now You See Me – I maghi del crimine, Lost in London, The War – Il pianeta delle scimmie, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Solo: A Star Wars Story, Highwaymen – L’ultima imboscata, Midway) impersona Haymitch Abernathy e c’è Elizabeth Banks (Spider-Man, Prova a prendermi, Seabiscuit – Un mito senza tempo, 40 anni vergine, Slither, Certamente, forse, Piacere Dave, Zack & Miri – Amore a… primo sesso, Hunger Games, Love & Mercy, Pitch Perfect 2, Magic Mike XXL, Power Rangers, Charlie’s Angels) nei panni di Effie Trinket mentre Lenny Kravitz (Zoolander, Precious, Hunger Games, The Blind Bastards Club) è Cinna e Philip Seymour Hoffman (Scent of a Woman – Profumo di donna, Twister, Il grande Lebowski, Patch Adams, Magnolia, Il talento di Mr. Ripley, Hollywood, Vermont, Quasi famosi, Ubriaco d’amore, Red Dragon, La 25ª ora, Ritorno a Cold Mountain, …e alla fine arriva Polly, Truman Capote – A sangue freddo, Mission: Impossible III, Onora il padre e la madre, La guerra di Charlie Wilson, Il dubbio, I Love Radio Rock, Le idi di marzo, L’arte di vincere, Una fragile armonia, God’s Pocket, La spia – A Most Wanted Man), invece, è Plutarch Heavensbee.

Jeffrey Wright (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Westworld – Dove tutto è concesso, Presunto innocente, Basquiat, Celebrity, Hamlet 2000, Shaft, Alì, The Manchurian Candidate, Syriana, Lady in the Water, Invasion, W., Quantum of Solace, Cadillac Records, Le idi di marzo, Molto forte, incredibilmente vicino, Solo gli amanti sopravvivono, Game Night – Indovina chi muore stasera?, Panama Papers, Il cardellino) interpreta Beetee, Stanley Tucci (Beethoven, The Terminal, Il rapporto Pelican, Era mio padre, Hunger Games, Il Diavolo veste Prada, Slevin – Patto criminale, Il caso Spotlight) ha il ruolo di Caesar Flickerman.

Donald Sutherland (Dirty sexy money, Animal House, Quella sporca dozzina, M*A*S*H, Novecento, Space Cowboys, Piazza delle Cinque Lune, Edipo Re, Il Casanova di Federico Fellini, Terrore dallo spazio profondo, 1855 – La prima grande rapina al treno, Niente di personale, A tutto gas, Sorvegliato speciale, JFK – Un caso ancora aperto, Buffy – L’ammazza vampiri, Rivelazioni, The Italian Job, Orgoglio e pregiudizio, Come ammazzare il capo… e vivere felici, Hunger Games, La migliore offerta) invece è presidente Snow e Toby Jones (Orlando, La leggenda di un amore – Cinderella, Giovanna d’Arco, Ladies in Lavender, Neverland – Un sogno per la vita, Scoop, Amazing Grace, Ember – Il mistero della città di luce, Frost/Nixon – Il duello, W., Il rito, Captain America – Il primo Vendicatore, La talpa, Marilyn, Hunger Games, Biancaneve e il cacciatore, Il racconto dei racconti – Tale of Tales, Atomica bionda, L’uomo di neve, Jurassic World – Il regno distrutto) presta le sue fattezze a Claudius Templesmith.

Hunger Games – La ragazza di fuoco: recensione

Sebbene ritenuto da parte della critica meno risolto e coerente del primo, Hunger Games – La ragazza di fuoco risulta ugualmente un efficace episodio di passaggio che si fa carico delle premesse del primo, sottintendendo la rivoluzione e preparando l’epilogo. La protagonista interpretata da Jennifer Lawrence incarna ancora una volta il sacrificio e ancora una volta lo rimanda, permettendo a chi la osserva di ragionare sullo spettacolo come linguaggio in grado di mettere in circolo il potere. Per MyMovies il film merita 3 stelle su 5, mentre IMDb gli assegna un punteggio di 7.6/10. Per TvZap è un 7.5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *