Hunter Killer – Caccia negli abissi, trama, cast e curiosità del thriller fantapolitico
Sulle orme di Caccia a Ottobre Rosso, un claustrofobico thriller dove la fantapolitica si mescola all’azione. La serata thriller di Rai3 di giovedì 19 novembre schiera il film Hunter Killer – Caccia negli abissi in onda alle 21,20.
Hunter Killer, trama e cast
Hunter Killer ha nel cast il suo principale motivo d’essere mettendo insieme due grandi attori come Gerard Butler e Gary Oldman, a loro fianco Michael Nyqvist, Common, Linda Cardellini e Toby Stephens. Il film diretto da Donovan Marsh mette in scena Joe Glass, ufficiale americano, viene incaricato, insieme al comandante di un sottomarino statunitense, di affrontare una delicata missione: fermare un folle generale russo intenzionato a scatenare la terza guerra mondiale.
Hunter Killer, curiosità
Hunter Killer è l’adattamento del romanzo del 2012 Firing Point scritto da Don Keith e George Wallace.
Il film non è uscito perché bloccato dalle autorità in Ucraina e in Russia perché ritenuto politicamente sensibile.
Michael Nyqvist, qui nei panni del capitano Andropov non ha potuto vedere il film che è uscito nelle sale quando lui era scomparso da circa un anno.
Il film nonostante le critiche contrastanti si è risolto in un flop al botteghino.
Caroline Goodall nel film veste i panni di Ilene Dover presidente donna degli Stati Uniti.
Common è un cantante e rapper di grande successo qui assume il ruolo dell’ammiraglio Donnegan.
Le riprese principali del film sono state girate tra Londra e i famosi studi Pinewood e Sofia la capitale della Bulgaria. Le riprese subacquee sono state girate negli studi londinesi di Leavesden utilizzando un serbatoio d’acqua.
Fonte: Tvzap