Il Giardino Segreto, trama, cast e curiosità del nuovo grande classico per ragazzi
Il Giardino Segreto è una storia magica che continua ad affascinare nonostante nasca come un libro per ragazzi nel 1911 e ora arriva direttamente in streaming su Amazon Prime Video, disponibile dal 10 dicembre, la nuova versione con un cast di star come Colin Firth e Julie Walters.
GUARDA IL FILM SU AMAZON PRIME VIDEO
Il Giardino Segreto trama
La piccola Mary Lennox rimane orfana e viene accolta in casa dallo zio vedovo, Lord Archibald, che diventa il suo tutore. Ma la ragazzina un po’ viziata un po’ sentendosi sola infrange qualche regola della casa e sfugge alla sorveglianza della signora Medlock, la governante. Così scopre come accedere ad un giardino, appunto segreto e inaccessibile per ordine dello zio. Mentre procede nell’esplorazione di questo spazio che sembra magico e che una volta era curato dalla zia, ogni notte viene tormentata da un pianto misterioso.
GUARDA IL FILM SU AMAZON PRIME VIDEO
Il Giardino Segreto, il cast
Questa nuova edizione de Il Giardino Segreto si fa notare per il cast straordinario. Nei panni dello zio anziano troviamo Colin Firth (da Kingsman a Bridget Jones e soprattutto premio Oscar per il film Il discorso del re) mentre in quello della governante, la signora Medlock abbiamo Julie Walters (semplicemente Molly Weasley nella saga di Harry Potter), due colonne del cinema inglese. I due personaggi più giovani sono interpretati da due stelle emergenti come Dixie Egerickx e Edan Hayhurst. Il regista infine del film è Marc Munden (diventato famoso con la serie Utopia).
GUARDA IL FILM SU AMAZON PRIME VIDEO
Il giardino segreto, curiosità
- Il film è la trasposizione di un romanzo scritto nel 1911 dalla scrittrice Frances Hodgson Burnett.
La Burnett è stata autrice anche di un altro famoso romanzo diventato un celebre film: Il piccolo Lord. - La prima versione cinematografica de Il Giardino Segreto risale al 1919 ed è un film ancora muto. Rifatto nel 1949 ha nel corso degli anni vissuto nuovi rifacimenti.
- Nella versione del 1987 e in quella appunto del 2020 troviamo sempre Colin Firth nel primo caso ha il ruolo di Colin Craven adulto mentre in quest’ultima versione veste i panni dell’anziano Lord Archibald Craven.
- Il Giardino Segreto ha avuto anche diversi adattamenti televisivi, il primo è inglese del 1952 e ben due serie a cartoni animati, la prima è un anime giapponese dal titolo Mary e il giardino dei misteri del 1991 trasmessa anche in Italia.
GUARDA IL FILM SU AMAZON PRIME VIDEO
Fonte: Tvzap