Incidente per Paola Perego, la foto con le stampelle allarma i fan
“Niente mondiali per la Perego”. Scherza così Paola Perego sul proprio profilo Instagram nel quale si mostra in piedi ma sorretta da due stampelle (e con la mascherina sul volto per le disposizioni sull’emergenza sanitaria in corso). La conduttrice tv ha avuto un incidente domestico che ha allarmato i fan i quali si sono precipitati a chiederle che cosa sia successo. La Perego rispondendo a uno dei follower svela: “Distrazione del quadricipite”.
Che cos’è la distrazione del quadricipite che ha colpito Paola Perego
Si tratta di una lesione muscolare spesso utilizzata come sinonimo di ‘strappo’, ma se nello strappo muscolare si ha una rottura completa delle fibre del muscolo interessato, nella distrazione si ha una percentuale di rottura delle fibre interessate inferiore al 50%. La conduttrice ora dovrà osservare quindi un periodo di riposo.
L’incidente della scorsa estate
Non è la prima volta che Paola Perego si fa male. La scorsa estate infatti aveva subìto la fasciatura a una mano e un tutore rigido al pollice parlando, senza scendere nei particolari, della cucina come di una stanza pericolosa. “Ho sempre sostenuto che per me la cucina è una stanza pericolosa…. mi basta entrarci… ed ecco l’incidente…” aveva scritto sui social in quell’occasione.