Innamorato Pazzo, quando Adriano Celentano impazzì per Ornella Muti
Venerdì 7 agosto 21:25 Rete4 propone una commedia italiana diventata ormai un cult: Innamorato Pazzo, con Adriano Celentano e Ornella Muti.
“Innamorato pazzo” è il film campione d’incassi del 1981: oltre 21 miliardi di lire al box office. I registi Castellano e Pipolo danno vita al fantomatico regno di Saint Tulipe, modellato sulla falsa riga del Principato di Monaco, con un’Ornella Muti che ricorda Caroline Grimaldi. Celentano è un semplice conducente di autobus romano, Barnaba, che – folle d’amore per la Principessa – non si fermerà di fronte a nulla pur di averla tutta per sé…
Era il 1981, i due erano all’apice del loro successo e divisero il set anche per “Il bisbetico domato”: fu così che scattò la scintilla del flirt tra i due, all’epoca legati rispettivamente a Claudia Mori e Federico Facchinetti.
Tradimento rimasto segreto per anni, anche se se ne favoleggiava.
Dopo più di 20 anni, è stato ADriano Celentano stesso a parlarne pubblicamente. Una decisione che non è piaciuta alla Muti, che in una successiva intervista ha osservato: “Sì, ed è stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti”
Fonte: Tvzap