creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Investire in Oro Perché Se Ne Parla Poco

Investire in oro è un metodo di investimento che si è diffuso in modo trasversale ma non come dovrebbe visto le performance uniche che il prezioso metallo giallo riesce ad ottenere da molti anni a questa parte.
Alcuni analisti e giornalisti finanziari snobbano il prezioso metallo giallo come bene su cui investire, il perché di questo atteggiamento non trova facile giustificazione se non interessi a favorire altri asset rispetto all’oro.
Questo nonostante gli investitori più attenti sappiano bene il valore dell’ investire in oro.
Il prezioso metallo giallo è tornato nell’immaginario collettivo un bene particolarmente adatto a superare i momenti di crisi, una cultura che è stata alimentata anche se con finalità opposta dalla diffusione di attività come questo compro oro Firenze.
Con l’arrivo delle crisi economiche del nuovo millennio sono state molte le persone che hanno ricorso alla vendita dell’oro sotto qualsiasi forma per monetizzare cifre anche importanti.
Anche questo fenomeno ha contribuito a ricreare una cultura dell’ investire in oro che si era persa a favore degli asset quotati sui mercati azionari.
Nonostante ciò una parte di analisti, consulenti finanziari e giornalisti del settore continuano a non prendere in considerazione questo tipo di investimento.
Una delle motivazioni che vengono utilizzate per non prendere in considerazione investire in oro è che questo non produce interessi se non al momento della vendita.
Un fatto vero ma che diventa marginale se si prende quanto è aumentato il valore del prezioso metallo giallo negli anni, circa il 700% in venti anni.
Questa plusvalenza è monetizzabile solo in caso di vendita ma è sicuramente molto superiore rispetto a quanto sono aumentati molti altri asset anche tenendo conto degli interessi incassati.
Da questo si comprende quanto sia importante investire in oro soprattutto in tempi come quelli attuali dove la stragrande maggioranza degli investitori ha subito perdite ingenti.
Sicuramente molti investitori avrebbero evitato di perdere i propri soldi ed anzi ne avrebbero guadagnati molti investendo sull’oro in questo periodo, nonostante le indicazione di alcuni analisti e consulenti interessati a vendere altri asset non abbiano incentivato l’acquisto di oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *