Jack Ryan – L’iniziazione, trama e curiosità per il reboot della saga
Un cast superlativo a partire dal nuovo volto dell’agente segreto della Cia, ma una trama completamente originale rispetto ai romanzi da cui il personaggio è tratto: insomma Jack Ryan – L’iniziazione è il reboot nel senso più pieno della saga cinematografica dedicata all’agente Jack Ryan, ideato da Tom Clancy. Un film denso d’azione che per MyMovies merita un 2,1 su 5 e per TvZap un chiaro 5 su 10.
Jack Ryan – L’iniziazione, trama e cast
La nuova avventura di Jack Ryan, basata sul popolare personaggio di Tom Clancy, prende avvio quando Jack (Chris Pine), prima di entrare a far parte della CIA, lavorava a Wall Street come analista finanziario. Ryan viene reclutato da un agente della CIA (interpretato da Kevin Costner) per indagare su un affare di terrorismo finanziario di dimensioni globali. Quando viene scoperta una rete che minaccia di affondare l’economia americana, Jack deve allontanarsi dalla sua vita quotidiana e raggiungere direttamente Mosca per affrontare un uomo d’affari russo (Kenneth Branagh) che si nasconde dietro questo intrigo. Purtroppo la fidanzata Cathy, interpretata da Keira Knightley, non è a conoscenza del suo vero lavoro e lo segue.
Jack Ryan – L’iniziazione, curiosità
Chris Pine non è l’unico Jack Ryan cinematografico, questo ruolo ha avuto il volto di Alec Baldwin nel classico Caccia a Ottobre Rosso del 1990, poi per due volte quello di Harrison Ford nel 1992 e nel 1994, quindi quello di Ben Affleck nel 2002. Ma adesso c’è un nuovo Jack Ryan per una serie prodotta da Amazon e si tratta di John Krasinsky.
Tom Clancy’s Jack Ryan, con John Krasinsky la nuova serie su Amazon
Nella saga letteraria di Tom Clancy, Jack Ryan compie una straordinaria carriera da analista finanziario fino a Presidente degli Stati Uniti, appunto dopo essere stato un agente della Cia.
Il film Jack Ryan L’iniziazione vede alla regia Kenneth Branagh che nel film ha anche il ruolo di Viktor Cherevin, il grande avversario nel film di Rayn.
Fonte: Tvzap