John Rambo: trailer, trama e cast del film con Sylvester Stallone
Mercoledì 7 ottobre alle 21.30 su Italia Uno va in onda il quarto capitolo della saga di Rambo, l’iconico reduce del Vietnam interpretato da Sylvester Stallone che nei mesi scorsi era tornato ad allenarsi selvaggiamente in palestra per interpretare nuovamente uno dei suoi due personaggi più iconici (l’altro è chiaramente il pugile Rocky Balboa) nel quinto film uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2019.
John Rambo: il trailer
[embedded content]
LEGGI: I Mercenari 3: Stallone e Schwarzenegger contro Mel Gibson
John Rambo: la trama
Un gruppo di volontari cristiani in Thailandia assolda John Rambo perché li guidi nella risalita del fiume Salween. Lo scopo è quello di consegnare dei medicinali ad una tribù che vive nei pressi di Burma. Quando i missionari sembrano non tornare indietro dalla loro missione, Rambo mette insieme una squadra di mercenari per andare in loro soccorso: una missione che si trasformerà in un inferno.
John Rambo: il cast
Sylvester Stallone (Dredd – La legge sono io, Rocky, Fuga per la vittoria, Cannonball, Cliffhanger – L’ultima sfida, Demolition Man, Sorvegliato speciale, Driven, La vendetta di Carter, Guardiani della Galassia Vol. II) è ovviamente John Rambo, Julie Benz (Qualcosa è cambiato, Innocenza infranta) interpreta invece Sarah Miller, Paul Schulze (Panic room, Zodiac) è Michael Burnett, Matthew Marsden (Young Americans, Bounty Killer, Resident Evil: Extinction) è nei panni di Schoolboy mentre Graham McTavish (Ali, Colombiana, Plastic, Lo Hobbit, Creed – Nato per combattere) fa Lewis.
John Rambo: curiosità
Il titolo originale della pellicola è Rambo, nudo e crudo. I produttori americani del film, dopo aver vagliato diverse opzioni, hanno scelto questa formula ignorando che il fatto che sia il titolo del primo capitolo della saga in almeno nove paesi, Italia compresa (negli Stati Uniti il primo film con il personaggio di John Rambo si chiama First Blood). In queste nazioni la pellicola è uscita con il nome di battesimo del personaggio nel titolo per distinguerlo dai primi tre film.
Nel film sono presenti circa 2,59 uccisioni al minuto.
Julie Benz è stata scelta per interpretare Sarah perché Stallone, fan della serie Dexter in cui lei appariva, l’ha voluta fortemente.
LEGGI: Sylvester Stallone e Milo Ventimiglia sul set di This Is Us
Sylvester Stallone ha voluto a tutti i costi ambientare il film in Myanmar perché deciso a mettere in scena un paese costantemente in guerra ma ignorato dal resto del mondo. L’attore italo-americano voleva infatti sfruttare l’eco del suo nuovo film, ai tempi, per accendere i riflettori su un conflitto terrificante ma del tutto sconosciuto all’opinione pubblica quale il genocidio dell’etnia Karen da parte della giunta militare.
È il primo film in cui Rambo fa lavoro di squadra invece di andare in missione solitaria.
John Rambo: la recensione
Quando il film è stato girato, nel 2007, Stallone aveva già compiuto sessant’anni e far tornare in vita il personaggio con un interprete di quell’età sembrava onestamente un azzardo. In realtà, il Rambo anziano e visibilmente decaduto ha sorpassato a sinistra l’effetto patetico diventando a suo modo crepuscolare e malinconico, in una sua versione particolare e guerrigliera de Il viale del tramonto. La critica generalista ha comunque tendenzialmente demolito questo film che, invece, è stato discretamente apprezzato dal pubblico e dalla critica specializzata nel filone action: IMDb gli assegna un un 7 pieno su 10, così come anche MyMovies lo giudica con un buon 3,15 su 5. TvZap ha il cuore tenero e a Rambo vuole molto bene: 7,5 di stima per uno Stallone bolso e agée che comunque le suona a tutti.
Fonte: Tvzap