creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Jurassic Park III: cast, trama e curiosità del terzo capitolo della saga

Mercoledì 22 aprile alle 21.15 su Italia 1 va in onda Jurassic Park III, il terzo capitolo della saga sui dinosauri inopportunamente clonati e di nuovo intenti a calpestare la Terra. La pellicola è diretta da Joe Johnston, celebre per il suo Jumanji ma anche per la commedia di successo Tesoro mi sono ristretti i ragazzi.

Jurassic Park III, trailer

[embedded content]

Jurassic Park III, trama e cast

Ansioso di trovare nuovi finanziamenti per la sua nuova teoria sul velociraptor intelligence il famoso paleontologo Dr. Alan Grant (Sam Neill) viene convinto da un ricco avventuriero Paul Kirby (William H. Macy) e da sua moglie Amanda ad accompagnarli in un tour d’aereo dell’Isla Sorna. Questa famigerata isola è diventata la dimora delle magnificenti creature di John Hammond, ma non ci vorrà molto perché Grant comprenda il vero motivo dell’invito dei Kirby.

Jurassic Park III, curiosità

Prima del titolo attuale, il film ha avuto numerosi titoli di lavorazione, tra cui Jurassic Park: Extinction e Jurassic Park: Breakout.
La prima stesura della sceneggiatura prevedeva Grant indaffarato a indagare su alcune uccisioni di pterodattili. La sceneggiatura, sebbene alquanto originale, fu subito bocciata. Dopo cinque settimane, dopo aver assunto gli sceneggiatori Peter Buchman, Alexander Payne e Jim Taylor, allo sceneggiatore dei primi due episodi, ovvero David Koepp venne l’idea di una missione di salvataggio che avrebbe visto protagonisti Alan Grant e altri nuovi personaggi.
Il salvataggio alla fine del film prende ispirazione dal romanzo Jurassic Park di Crichton, dove i superstiti di Isla Nublar vengono salvati dall’esercito della Costa Rica.
Joe Johnston nella sua carriera ha diretto nel 2011 il film della saga Marvel Captain America – il primo vendicatore.
Nel terzo episodio della saga avrebbe dovuto esserci anche Jeff Goldblum, ma un incidente per cui si rupper la gamba alle soglie delle riprese impedì la sua partecipazione e costrinse ad alcune modifiche la sceneggiatura.

Jurassic Park III, recensione

Jurassic Park III ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte di pubblico e di critica, che ha sottolineato la mancanza del ‘tocco magico’ di Steven Spielberg dei primi due film.
Per IMDb, il film raggiunge a malapena la sufficienza, per Mymovies il voto è di 2 stelle su 5 e Tvzap gli dà 6,5, giusto per non interrompere la saga dei dinosauri che, naturalmente, continua…

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *