creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

La pubblicazione di articoli commerciali come insostituibile operazione di marketing online

Ormai diffuso capillarmente in quasi tutto il mondo, internet oggi occupa tra i media un ruolo chiave nella comunicazione contemporanea. Sia pure tuttora assai utilizzati per fini divulgativi e di carattere pubblicitario, i mezzi di comunicazione di massa tradizionali hanno visto la rete approdare in breve tempo ad una posizione di indubbio rilievo sotto il profilo mediatico. Di questa rivoluzione copernicana sono i giornali a pagare certa marginalizzazione visto che la vastissima platea del pubblico degli utenti online supera ormai di gran lunga quella ottenuta dai quotidiani. Non è un caso che il crollo delle vendite della carta stampata sancisce limpidamente il trasferimento dell’informazione sul web o quantomeno di una parte di quelle notizie che hanno la funzione di intercettare clienti sulla rete per invogliarli ad acquistare il prodotto cartaceo. Appurando che ogni giorno navigano sulla rete un numero invidiabile di potenziali clienti, le imprese e i professionisti hanno ritenuto opportuno dirottare parzialmente i loro investimenti di natura pubblicitaria verso internet. Qui, guidati da competenti agenzie di web marketing, hanno pianificato strategie tese a conquistare una solida visibilità mediatica attraverso cui attrarre verso il proprio prodotto o la loro consulenza innumerevoli consumatori. Pertanto il linguaggio promozionale classico si è dovuto adeguare alle modalità tecniche e espressive della rete e per realizzare progetti che avessero una forte presa sul pubblico di internet è stato indispensabile l’apporto di specialisti. I consulenti del settore, in sintesi, hanno maturato una dimestichezza nei confronti di un uso incisivo dei social e accompagnato tale disegno strategico con un influente guest blogging. Da quest’ultimo punto di vista si parla più correttamente di una pubblicazione di articoli di marketing in blog affidabili che risultano essere determinanti per l’attuazione di rilevanti scopi sul piano pubblicitario.

Gli articoli di carattere commerciale nell’ottica del web marketing

Tutt’altro che spudoratamente rivolti alla pubblicità di uno specifico prodotto, i guest post di natura commerciale mantengono sotto il profilo stilistico e contenutistico una ineccepibile sobrietà senza la quale il loro effetto seducente verrebbe meno. Dare in pasto cioè al lettore una descrizione sfacciatamente promozionale significa allontanarlo dall’idea che l’articolo sia credibile. Pertanto l’autore di un guest post funzionante è attento a tradurre l’importanza che intende attribuire alla merce o alla consulenza da veicolare attraverso la stesura di un articolo di marketing che abbia un taglio finemente giornalistico. Il che vuol dire presentare al pubblico degli utenti un testo che, ricco di minuziose spiegazioni, viene risaltato da uno stile convincente che rende più morbida e dunque agevole la sua finalità pubblicitaria. Si intuisce che il compito di esprimere questo magistero nella scrittura non può essere assegnato a figure che non abbiano coltivato un’esperienza professionale lunga ed intensa. Non è cioè possibile che improvvisatori siano in grado di concepire degli articoli che si distinguano per la loro profondità stilistica e contenutistica. Occorre dunque che questa categoria sia rappresentata da validi consulenti che da anni hanno affinato un tale talento espressivo da proporre al mondo di internet dei piccoli capolavori di scrittura di marketing online. Peraltro soltanto questa tipologia di professionisti sarà capace di intrecciare quelle qualità con il rispetto ineludibile verso i requisiti etici che Google impone a qualsiasi scritto presente sulla rete, pena una severa sanzione da parte del motore di ricerca che rende da subito inefficace il guest post.

Un blog che tende alla conquista di un’affidabilità su internet

Gli autori di sflup.com seguono attentamente i requisiti che servono a garantire al proprio blog una scalata verso il successo mediatico sul web. Particolarmente rigorosi nella selezione dei guest post da ospitare, essi badano all’elevata qualità estetica e contenutistica che appartiene ad ogni singolo articolo di marketing da loro prodotto o inviato da blogger esterni. Il risultato conseguito, quindi, è uno spazio virtuale d’informazione che, rispecchiando fedelmente ogni regola di buon senso o catalogata da Google, possiede tutti i requisiti essenziali per raggiungere livelli altissimi di popolarità sulla rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *