L’Allieva 2, la seconda stagione in replica con Alessandra Mastronardi: anticipazioni prima puntata
In tempo di quarantena Rai 1 tira fuori dagli archivi le repliche di alcune fortunate serie che hanno appassionato il pubblico. È questo il caso ad esempio de L’Allieva, la cui seconda stagione la rete ripropone a partire da domenica 19 aprile alle 21.25. Alessandra Mastronardi è la specializzanda in Medicina Legale Alice Allevi nella serie tra giallo e commedia sentimentale tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. La Mastronardi in questa seconda stagione si trova tra due fuochi: da una parte Lino Guanciale nei panni del dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore, dall’altro Giorgio Marchesi che interpreta Sergio Einardi, un affascinante pubblico ministero che fa saltare gli equilibri sentimentali formatisi durante la prima serie.
L’Allieva 2, anticipazioni trama prima puntata
EPISODIO 1 – Le ossa della principessa
L’estate è finita e per Alice è il momento di tornare in Istituto. Tra i compiti che immediatamente la Wally le affida c’è quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un’area archeologica, vengono ritrovate delle ossa umane. Alice e Claudio, con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d’amore turbolento, si recano sul posto. Qui Alice fa la conoscenza del fascinoso PM Sergio Einardi e non tarda a scoprire che, tra l’uomo e Conforti, c’è un misterioso rancore legato al passato.
EPISODIO 2 – Il tempo di un battito
Claudio e Alice continuano ad avere punti di vista opposti sull’amore. Nel frattempo Ambra scompare misteriosamente e Claudio sembra essere molto preoccupato. Una rapina in farmacia degenerata in omicidio porta Alice e Conforti a incontrare nuovamente Einardi, il quale anche stavolta non nasconde un vivo interesse per l’allieva. In Istituto, intanto, il Supremo prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, comunica la decisione di ritirarsi aprendo la corsa alla sua successione e indicendo un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.