creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

L’Amore Ha I Tempi del Virus, la prima serie che vive e racconta il lockdown

Un grido di dolore e al tempo stesso la dimostrazione che “gli italiani hanno sempre affrontanto e sconfitto ridendo le proprie disgrazie.” Nasce così L’Amore Ha i tempi del virus, la prima serie ideata e prodotta nel corso del lockdown. E’ il frutto del lavoro di Luca Manzi già autore della serie di culto Boris, solo per citarne una, e di Matteo Corradini dei The Pills, con la collaborazione di molti attori e volti noti: da Gabriele Corsi a Matteo Branciamore. La regia degli stessi Luca Manzi e Matteo Corradini con Marco Castaldi, regista e autore, con un’opera prima in uscita che si intitola “Nel Bagno delle donne”.

“Tutto nasce dalla nostra disperata voglia di continuare a fare questo mestiere – racconta Luca Manzi, chiuso in casa ma ugualmente un vulcano di idee – ma visto che nessuno immagina neppure una ripartenza per il nostro settore, ci siamo inventati di farlo anche così, osservando scrupolosamente il divieto di uscire di casa. E ci siamo riusciti: eccola, una puntata pilota fatta e finita, interamente girata durante il lockdown. Speriamo possa essere una scintilla, un’idea per ripartire.”

“Volevamo raccontare come l’Italia ha vissuto e sta vivendo la quarantena con una commedia sentimentale. L’abbiamo chiamata L’Amore ha i tempi del virus, sulla falsariga di quella locuzione “ai tempi del coronavirus” che sentiamo ripetere ovunque e che ormai non sopportiamo più. E’ una commedia sentimentale. Racconta un amore che crolla e poi rinasce su basi diverse”.

“Dobbiamo assolutamente inventarci un modo per continuare a fare il nostro lavoro – prosegue Luca Manzi – siamo determinati e possiamo andare avanti. La nostra speranza èe arrivare a fare una puntata sul set quando finirà il lockdown. La nostra esperienza, permettetemi di dirlo, è anche un’officina del racconto del paese reale, che lotta e combatte per tornare a vivere e lavorare.”

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *