L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: trailer, trama e cast del film d’animazione
Sabato 3 ottobre alle 21.25 su Italia 1 va in onda L’era glaciale 5 – In rotta di collisione, l’ultimo capitolo della saga sui mammiferi preistorici più amata del cinema, ormai in corso fin dal 2002.
L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: trailer
[embedded content]
L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: trama
Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.
L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: curiosità
Il numero ‘5’ dopo il nome della saga L’era glaciale, è stato aggiunto all’edizione home video italiana del film.
Questo è il film più lungo del franchise.
Questo film ironizza su grandi classici della fantascienza come Alien, Prometheus, Gravity e The Martian.
Il film ritardò di qualche settimana l’uscita al cinema, nel 2016, per evitare la competizione con Ghostbusters, il discusso remake ‘al femminile’ del classico anni 80.
L’era glaciale – In rotta di collisione: recensione
Secondo IMDb, questo capitolo merita un voto da 5,7 su 10 mentre per MyMovies siamo sulle 2,12 stelle su 5. Per TvZap, affezionato ai personaggi fin dal primo film, è un buon 6 anche questa pellicola pur riconoscendo che i fasti dei primi due capitoli sono effettivamente lontani (purtroppo). In compenso, a livello visivo, quest’ultimo pezzettino della saga è probabilmente più ricco di tutti i suoi predecessori.
Fonte: Tvzap