creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Morto a soli 53 anni il leader degli Jarabe de Palo

Pau Donès il leader degli Jarabe de Palo è morto. La causa della morte è per un cancro che il leader degli Jarabe de Palo ha preso nel 2015 al colon.
La notizia apparsa in un post su Instagram una foto di lui seduto e accovacciato con lo sguardo serio e fiero e con i famigliari che lo ringraziano i medici per averlo seguito con questa frase: “per la dedizione che gli hanno dedicato ” e gli stessi famigliari chiedono: “Il massimo rispetto per la privacy in questo momento così difficile“.

Nell’ account si nota un Pau Donès contento di essere in studio di registrazione a fare quello che gli piaceva di più nella vita ovvero fare musica, immagine che oggi stride parecchio e durante il Lockdown diceva queste parole:
“Torno per incontrare la mia gente e restare sempre qua. Torno perchè la musica è tornata di nuovo nella mia testa.
Torno, perchè è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perchè tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere”

A fine Maggio era uscito con l’album “Traga o escupe”.
Dal 1995 era negli Jarabe de Palo con i quali aveva scalato le classifiche di mezzo mondo e ricordiamo ancora oggi una delle loro canzoni più celebri “La flaca“, canzone che imperversò per mesi nell’ estate del 1997.
Depende nel 1998 e Bonito nel 2003.
Molte le collaborazioni con artisti italiani fra cui i Modà e Jovanotti, di quest’ultimo uno dei messaggi di cordoglio:“Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda,ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro #pau@jarabe official niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme,la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora?Mi è difficile crederci”.
Durante la pandemia ha donato 2500 mascherine ad un ospedale il Moises Broggi.

Tre anni fa pubblicò la sua biografia per festeggiare i suoi 50 anni ed i 20 del gruppo nel quale suonava dicendo:” Vivi con urgenza perchè la vita è un regalo e non sappiamo mai quello che succederà domani, per questo dobbiamo vivere con intensità il presente “. E lui ne è stato l’esempio ha vissuto intensamente fino all’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *