Morto Little Richard, padre del rock
Muore all’età di 87 anni Little Richard uno dei padri del rock, a darne la notizia è stato il figlio Danny Pennyman che ne ha dato la notizia a Rollingstone.
Ha cambiato il volto della musica negli anni 50 ed è diventato famoso per la canzone Tutti frutti, piazzando anche altri numerosi successi nel corso dei decenni come Long Tall Sally, Rip It Up, Lucille.
Famoso per i suoi costumi e le sue mosse di danza oltraggiose e le urla distintive lo impongono di fatto nei nomi più importanti della musica. Ha influenzato cantanti come Elton John che hanno chiaramente ammesso:
“Ho sentito Little Richard e Jerry Lee Lewis, e basta. Non avrei mai voluto essere nient’altro. Sono più un ammiratore di Little Richard che uno di Jerry Lee Lewis, credo. Jerry Lee è un pianista molto intricato e molto abile, ma Little Richard è più forte di un martello “.
Le sue canzoni sono state parte della storia della musica rock e riscoperte da molti artisti ad esempio i Kings, Elvis Costello e gli Everly Brothers.
Da modello hanno rappresentato anche la sua grinta, il suo trucco androginico e le camicie con perline di vetro.
Nato a Milano nel 1985 il 6 Settembre mi sono laureato in giornalismo tuttora collaboro con il sito Centrometeolombardo.com e Mondotv24 , in passato ho lavorato presso Skysport nell’ ufficio documentazione ed ho fatto il consulente immobiliare per Soloaffiti e Remax