creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Natale da chef: trailer, trama e cast del cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Venerdì 25 dicembre alle 21.45 Canale 5 trasmette il cinepanettone del 2017 Natale da chef, con Massimo Boldi nel ruolo principale. Diretto da Neri Parenti, il film è distribuito da Medusa e vanta un cast composto prevalentemente da volti noti per gli affezionati di cinepanettoni.

Natale da chef: trailer

[embedded content]

Natale da chef: trama

Gualtiero Saporito è un grande chef, ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo piatti disgustosi. Gualtiero pero’ non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata perché Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7.

Natale da chef: cast

Accanto al mattatore Massimo Boldi che interpreta Gualtiero Saporito, trova posto una serie di sparring partner ricorrenti dell’attore lombardo, da Biagio Izzo nelle vesti di Tony Cacace a Dario Bandiera in quelle di Filippo Tosti, per non parlare di Enzo Salvi, qui Mario Linatucci, e di Paolo Conticini, che presta il suo viso a Felice Becco.

Negli altri ruoli troviamo Fabrizio Buompastore, che è Nicola, la splendida Rocío Muñoz Morales nei panni di Perla e l’altrettanto bella (nonché ex Miss Italia) Francesca Chillemi, qui Laura Micheletti. Barbara Foria interpreta Beata mentre Maurizio Casagrande ha la parte di Furio Galli e c’è Milena Vukotic nel ruolo di Lina Renghi.

Chiudono il cast Loredana De Nardis nei panni di Caterina e Luis Molteni in quelli di Ubaldo Cerri.

Natale da chef: curiosità

Il film ha incassato al cinema poco meno di tre milioni di euro.

È l’ultimo cinepanettone natalizio in solitaria per Massimo Boldi, tornato dal film seguente a far coppia con l’amico Christian De Sica dopo diversi anni di rottura del sodalizio, che aveva provocato – di fatto – una catena di eventi tale per cui ogni anno uscivano ben due cinepanettoni.

Natale da chef: recensione

Secondo IMDb il film merita un voto da 2,6 su 10, mentre per MyMovies parliamo di una produzione da 2,4 stelline su di un massimo di cinque. Per TvZap siamo sul 5 nonostante la presenza di Cipollino Boldi, da sempre un nostro beniamino assoluto.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *