creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

No escape – Colpo di stato: trailer, trama e cast del film con Owen Wilson

Giovedì 30 aprile dalle 21.30 Italia 1 trasmette No escape – Colpo di stato, film del 2015 che segna il ritorno di Owen Wilson a un ruolo d’azione dopo tantissimi anni. Al suo fianco l’ex James Bond del 2000, l’attore irlandese Pierce Brosnan.

No escape – Colpo di stato: trailer

[embedded content]

No escape – Colpo di stato: trama

Jack Dwyer, ingegnere presso una società che costruisce acquedotti, viene mandato in Thailandia per lavorare ad un appalto. Poco dopo l’arrivo di Jack, accompagnato dalla moglie e dalle due figliolette, scoppia una rivoluzione: un gruppo armato, spietato e sanguinolento, uccide il primo ministro thailandese e scatena una guerra senza scampo per le strade e nei palazzi. Ci vorrà poco per capire che i bersagli di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali e in particolare proprio gli americani come Jack, quelli venuti per lavorare all’acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare, nessuna spiccata capacità da uomo d’azione, Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.

No escape – Colpo di stato: cast

Owen Wilson è il protagonista Jack Dwyer mentre Pierce Brosnan interpreta Hammond. Completano il cast insieme a questa coppia d’assi anche Lake Bell nei panni di Annie Dwyer e la piccola Sterling Jerins nel ruolo di Lucy Dwyer. Infine c’è anche Spencer Garrett nella parte di Recruiter.

No escape – Colpo di stato: curiosità

Il film è stato girato nella Thailandia del nord, a Lampang e Chiang Mai.

Questo film segna il ritorno a un ruolo drammatico di Owen Wilson a quattordici anni di distanza dal precedente Behind the enemy lines – Dietro le linee nemiche.

In origine doveva essere Michelle Monaghan ha interpretare la moglie di Owen Wilson ma poi è rimasta incinta e ha dovuto rinunciare, favorendo l’inserimento di Lake Bell.

No escape – Colpo di stato: recensione

Un film probabilmente sottovalutato nel complesso, No escape – Colpo di stato è in realtà un titolo francamente godibile. La coppia di attori principale è piuttosto strana a un primo impatto ma funziona, nonostante tutto, anche se la storia ha un che di visto e rivisto: di fatto, il personaggio di Owen Wilson è il classico uomo comune infilato per caso in una situazione da eroe action che, suo malgrado, in qualche modo lui diventa pur di proteggere la sua famiglia. Buona la sponda del sempre impeccabile Pierce Brosnan, molto più a suo agio con questo genere di sceneggiature. IMDb assegna al film un discreto 6,8 su 10 mentre MyMovies è leggermente più severo e lo valuta 2,60 stelle su 5. Per TvZap è decisamente un 6,5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *