Nozze segrete per la principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi, con l’abito e la tiara di nonna Elisabetta
E alla fine anche Beatrice di York, la figlia di Andrea e Sarah Ferguson ha detto sì al suo amato, Edoardo Mapelli Mozzi.
Lo conferma ufficialmente la foto postata sul profilo della Royal Family che la ritrae felice, con la regina Elisabetta II che la osserva amorevolmente a distanza scortata dal principe Filippo.
“Congratulazioni a Sua Altezza la Principessa Beatrice e Mr Edoardo Mapelli Mozzi! La coppia si è sposata con una piccola cerimonia privata a Windsor nella Royal Chapel of All Saints at Royal Lodge, venerdì 17 luglio. La Principessa Beatrice indossava un abito vintage di Norman Hartnell e la tiara di diamanti della regina Mary, entrambi appartenuti a Sua Maestà, che indossò la tiara il giorno del suo matrimonio nel 1947.”
I due avevano programmato la cerimonia per il 29 maggio, ma l’epidemia li aveva costretti ad annullare il tutto. Poi però ad offuscare il loro giorno speciale ci si sono messi pure i trascorsi oscuri del padre di lei, il principe Andrea di York infatti è coinvolto nello scandale Epstein e accusato di aver avuto rapporto con delle minorenni (motivo per cui gli è stato tolto qualunque incarico ufficiale in seno alla royal family). Ed infine rimaneva anche l’ombra di Meghan Markle, il cui ritorno in Inghilterra dopo la fuga con marito e figlio avrebbe occupato tutta la scena (come successe al matrimonio della sorella di Beatrice, Eugene, in cui la Markle annunciò di essere incinta). Quindi con il Coronavirus che vieta gli assembramenti, il padre di lei da tenere lontano dai riflettori e Meghan Markle e Harry da tenere lontani e basta, Beatrice e Edoardo hanno pensato bene di dirsi di sì con un matrimonio privato con una ventina di invitati, tra cui la regina Elisabetta II e il marito Filippo, nella Royal Chapel of All Saints della residenza Royal Lodge a Windsor la mattina di venerdì 17 luglio.
Chi è Edoardo Mapelli Mozzi
Origini italiane, ma nascita e studi nel Regno Unito, immobiliarista milionario, con già un figlio piccolo a carico: è il profilo di Edoardo Mapelli Mozzi, il 36enne convolato a nozze con la principessa Beatrice, 32enne figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Figlio di Nikki Shale e del conte Alessandro Mapelli Mozzi, ex sciatore olimpico che rappresentò Londra nel 1972, il giovane conosceva da anni la nipote della regina Elisabetta II ma è stato il matrimonio della sorella di lei, Eugenia con Jack Brooksbank, a farli rincontrare: occasione galeotta che nel giro di poco più di un anno ha portato sul dito di lei un anello di fidanzamento da 100 mila sterline. La prima uscita pubblica della coppia, dopo alcune foto ‘paparazzate’ sull’isola africana di Lamu per il Capodanno 2019, è stata a marzo dell’anno scorso a un gala alla National Portrait Gallery. Nato a Londra nel 1983, ‘Edo’, per gli amici, ha frequentato il Radley College nell’Oxfordshire e poi l’Università di Edimburgo per un master in Studi politici, prima di lanciarsi nel mercato immobiliare: è del 2007 la fondazione della sua societa’ ‘Banda Property’ che in swahili significa ‘capannone’. Impegnato nel sociale, ha avuto un figlio dall’architetto sino-americana Dara Huang, un bimbo nato nel 2016 e che è stato chiamato Christopher Woolf, in omaggio al patrigno di Edoardo, Christopher Shale, il secondo marito della madre: politico conservatore, Shale era molto amico dell’ex premier britannico David Cameron ed è morto improvvisamente nel 2011 per problemi cardiaci.
Fonte: Tvzap