Pirati dei Caraibi, ai confini del mondo: trama e curiosità del terzo capitolo della saga in tv
Continua su Canale 5 la riproposizione della saga di Pirati dei caraibi. Dopo i primi 2 capitoli andati in onda nelle scorse settimane, giovedì 16 aprile alle 21.40 è il turno di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, il terzo capitolo.
Pirati dei caraibi ai confini del mondo: trama
Un re tiranno ha ordinato che muoiano tutti i pirati. Per contrastare l’ondata di terrore e le flotte della Compagnia delle Indie Orientali, capitanate da Lord Beckett (Tom Hollander), non rimane che rintracciare i Nove Pirati della Fratellanza. Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth Swann (Keira Knightley) e il Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) raggiungono Singapore per procurarsi l’alleanza di Capitan Sao Feng, temibile pirata cinese. Ma si sa, i pirati non sono persone affidabili e ognuno ragiona e agisce secondo un suo interesse personale: Will vuole uccidere Davy Jones (Bill Nighy) e vendicare il padre, Elizabeth e Barbossa desiderano raggiungere Jack Sparrow (Johnny Depp) ai confini del mondo, liberarlo dalla maledizione di Jones e riorganizzare con lui la Fratellanza. Lord Beckett, d’altro canto, ora che è in possesso dell’Olandese Volante e del cuore del suo capitano, sogna di governare tutti i mari. In tutto questo, i pirati non sanno che le loro sorti dipendono da Calypso, dea degli abissi costretta in un corpo umano…
Pirati dei caraibi ai confini del mondo: cast
Nel corso della saga si perde momentaneamente di vista qualche protagonista – vedi la quarta pellicola – ma qui sono tutti insieme: Johnny Depp che gigioneggia alla perfezione, Orlando Bloom eroico, cavalleresco e bellissimo, Keira Knightley celestiale ma non propriamente donzella indifesa. Più Geoffrey Rush e Jonathan Pryce illustrissimi comprimari.
Pirati dei caraibi ai confini del mondo: curiosità
Nel film è presente anche Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, che interpreta il ruolo di Capitan Edward Teague, padre di Jack e custode del Codice dei Pirati.
Per la realizzazione del duello finale tra la Perla Nera e L’olandese volante ci sono voluti circa 600 addetti per la costruzione del set e ben tre mesi di riprese che sono state effettuate con la tecnologia Blue Screen all’interno di una grossa vecchia fabbrica di Boeing situata nei pressi della periferia di Los Angeles in California.
Con un budget di 300 milioni di dollari, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo è stato, al momento della sua uscita, il film più costoso di tutti i tempi, superato nel 2011 dal sequel Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.
Pirati dei caraibi ai confini del mondo: recensione
Per MyMovies il film merita un punteggio di 3.48/5, mentre per Imdb 7.1/10. Per TvZap è un 7.