Questione di karma: trailer, trama e cast del film con Elio Germano e Fabio De Luigi
Sabato 3 ottobre alle 21.45 su Rai 3 va in onda il film del 2017 Questione di karma, una commedia scanzonata e brillante che vede protagonisti Elio Germano e Fabio De Luigi. La storia di un incontro improbabile tra due persone ancor più improbabili che però dà luogo alla nascita di un legame tanto strano quanto solido.
Questione di karma, trailer
in riproduzione….
Questione di karma, trama
Giacomo è un ricco erede di una dinastia di industriali, ma preferisce dedicare la sua mente a pensieri e fantasticherie. La sua vita cambia quando un esoterista gli comunica che ha individuato l’attuale reincarnazione del padre, morto quando lui era ancora piccolo. La nuova vita del papà sarebbe quella di Mario, un giovane indebitato con mezza città.
Questione di karma, cast
Nel film troviamo Fabio De Luigi, che si divide con successo tra tv e cinema apparendo come attore ma anche come regista di pellicole, Elio Germano (Romanzo criminale, Quo vadis, baby?, Nine, Mio fratello è figlio unico, Suburra), Stefania Sandrelli (3 David di Donatello su 11 candidature, e 6 Nastri d’argento. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia).
Questione di karma, recensione
Sotto le mentite spoglie della commedia classica in cui uno dei protagonisti cerca di truffare l’altro, in realtà il film racconta il modo in cui il denaro ha polarizzato e depotenziato il maschile nel mondo di oggi, dividendo gli uomini fra quelli che cercano di prescinderne, inventandosi una spiritualità “Occidentali’s karma”, e quelli che ne sono schiavi, condannandosi ad una perpetua rincorsa. Non è un caso che l’unico personaggio che sa gestire con misura e intelligenza il possesso economico (e sa generarlo) sia la sorella di Giacomo, Ginevra. Per MyMovies il film merita 2.68 stelle su 5, mentre per IMDb un punteggio di 5.7/10. Per TvZap è un 6.5.
Fonte: Tvzap