Ricchi di fantasia, trama, cast e trailer della commedia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli
Una commedia degli equivoci con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli dal titolo Ricchi di fantasia va in onda martedì 7 aprile alle 21.25 su Rai 1. Si tratta di un film del 2018, opera seconda di Francesco Miccichè.
Ricchi di fantasia, trailer
Ricchi di fantasia, trama
Il film racconta la storia di Sergio, geometra, ora carpentiere, e di Sabrina ex cantante che lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti ma, per problemi economici, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Tutto sembra poter cambiare quando un collega di Sergio decide di vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Allora Sergio, credendosi ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui.
Ricchi di fantasia, cast
- Sergio Castellitto (Sergio)
- Sabrina Ferilli (Sabrina)
- Valeria Fabrizi (Carmen)
- Antonio Catania (Pallavicini)
Ricchi di fantasia, curiosità
Le riprese del film sono iniziate il 20 settembre 2017 a Polignano a Mare. Il film è stato girato ad Accadia, Monopoli, Carovigno e Roma. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, ed è realizzato col supporto logistico di Apulia Film Commission e l’impiego di 31 lavoratori pugliesi.
Ricchi di fantasia, recensione
Per MyMovies il film merita un punteggio di 2.70/5, mentre per Imdb è un 6.2/10. Per TvZap è 7.