Skam Italia 4, data di uscita ufficiale della quarta stagione: il teaser con Sana
Malgrado la scorsa estate si fosse parlato addirittura di una cancellazione, in seguito fortunatamente non concretizzatasi, la quarta stagione di Skam Italia è finalmente una certezza con tanto di data di lancio e pubblicazione del teaser ufficiale. Il teen drama, remake dell’omonimo serial norvegese, torna in contemporanea su TimVision e Netflix il prossimo 15 maggio con 10 episodi. Protagonista della stagione numero 4 è Sana (Beatrice Bruschi).
Skam Italia 4, anticipazioni trama quarta stagione
Ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante, Sana dopo aver cercato negli anni un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.
SKAM ITALIA 4 🇮🇹 ❤️Dal 15 maggio su TimVision
Posted by Skam Italia on Friday, April 17, 2020
Skam Italia 4, il cast
Nei nuovi episodi i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari) mentre al loro fianco incontreranno nuovi volti pronti a fare il proprio ingresso in scena.
Skam Italia, molto più di un remake
Definita dalla stampa come una delle serie italiane più belle e innovative del decennio Skam Italia propone la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale, i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne. Pur basandosi sull’omonimo teen drama norvegese, Skam Italia non è un semplice remake. Le sceneggiature originali sono state fortemente adattate alla nostra realtà e al linguaggio dei ragazzi italiani, permettendo così l’identificazione totale con la storia.