Summertime: una nuova serie Netflix tutta all’italiana
A partire da domani, 29 Aprile 2020, arriva su Netflix una nuova serie tutta all’italiana: Summertime. Si tratta di una serie ispirata al racconto “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia e racconterà la storia d’amore tra Summer (Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), nata in un’estate che forse noi quest’anno potremo solo sognare.
La trama è ambientata sulla costa adriatica e oltre ai due protagonisti si vedono tanti ragazzi, come Dario, Edo e Sofia, di cui scopriremo gli amori, le cotte e la spensieratezza tipica degli adolescenti.
Summertime è prodotta da Cattleya e si aggiungerà alla lista di serie tv italiane del catalogo Netflix, in cui abbiamo già visto Baby, Skam Italia, Suburra e Luna Nera. Verrà rilasciata il 29/04 per intero e se otterrà abbastanza successo, ci saranno un altro paio di stagioni.
La regia è di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre gli attori sono tutti giovani ragazzi, alcuni di loro alle prime armi. Come abbiamo già visto, il protagonista è Ludovico Tersigni, volto conosciuto come Giovanni in Skam Italia, accompagnato dalla bolognese alle prime armi Coco Rebecca Edogamhe. Nella serie sarà presente anche la sorella di Rebecca, Alicia Ann Edogamhe, e altri giovani attori come Giovanni Maini, Andrea Lattanzi, Amanda Campana e Thony.
Anche la colonna sonora è quasi tutta all’italiana, e tra altri artisti comprende: Francesca Michielin, Frah Quintale, Achille Lauro, Coma_Cose, Raphael Gualazzi, Gemitaiz, Salmo e Tommaso Paradiso.
Anno 2000, cresciuta tra favole e cartoni Disney non ho mai perso la mia voglia di sognare, scrivere, viaggiare e perdermi nella mia immaginazione. Sogno una vita di emozioni in cui vivere di cuore ed essere me stessa senza crescere mai, eternamente bambina proprio come Wendy e Peter Pan.
“Be someone who makes you happy”