Ti presento i miei: cast, trama e curiosità del film con Ben Stiller e Robert De Niro
Domenica 19 aprile alle 21.15 Italia Uno trasmette quello che ormai è un classico della commedia romantica made in the USA: Ti presento i miei, pellicola del 2000 con Ben Stiller e Robert De Niro nei panni di un terribile suocero.
Ti presento i miei, trailer
[embedded content]
Ti presento i miei, trama
Greg, infermiere di origini ebraiche, chiede alla sua fidanzata Pam di sposarlo. Lei a questo punto decide che Greg deve conoscere i suoi genitori e così ha inizio il girone infernale di Greg, costretto a subire le angherie e i test del futuro suocerro Jack. Il weekend avrà sviluppi inverosimili e demenziali grazie anche al gatto di Jack.
Ti presento i miei, cast
Inutile dire che il film funziona per il duetto senza esclusione di colpi tra un travolgente Robert De Niro (Taxi Driver, Bronx, Terapia e pallottole, Heat – La sfida, C’era una volta in America, Il Padrino parte II, Ti presento i miei), perfettamente credibile come suocero (e padre di figlia femmina) più terrificante nella storia dell’umanità, ben spalleggiato da Ben Stiller (Tutti pazzi per Mary, E alla fine arria Polly, Una notte al museo), personaggio umile e paziente, pronto a sopportare tutto per amore della fidanzata.
Ti presento i miei, curiosità
Nel film si fa più volte riferimento al fatto che la canzone Puff, the Magic Dragon (in italiano Spippa, il Drago Magico), scritta da Leonard Lipton e Peter Yarrow, in realtà alluda al fumare marijuana.
Nel film sono presenti vari riferimenti musicali, al gruppo nu metal Korn, ai Blink-182 e alla band metal brasiliana Sepultura, oltre al gruppo Beastie Boys.
Il titolo italiano del film allude a un’ipotetica frase detta da Pam a Greg; mentre il titolo del sequel, Mi presenti i tuoi?, allude a un’ipotetica domanda fatta da Jack sempre a Greg.
Questo è uno dei film oggetto della parodia di Hot Movie.
Durante la partita di pallavolo in piscina, Kevin e Pam si chiamano rispettivamente Maverick e Iceman, cioè i nomi di battaglia di Tom Cruise e Val Kilmer in Top Gun.
Ti presento i miei, recensione
Il primo film di quella che è poi diventata una trilogia procede sulla falasariga della commedia demenziale e molto politically uncorrect alla Tutti pazzi per Mary e piace al punto tale da prendere 3 stelle su 5 da MyMovies, 7 su 10 da IDMb e 7 anche da TvZap.