Torno indietro e cambio vita: trailer trama e cast del film con Raoul Bova
Martedì 7 luglio alle 21.25 Rai 1 trasmette Torno indietro e cambio vita, una pellicola del 2015 diretta da Carlo Vanzina con Raoul Bova e Ricky Memphis.
Torno indietro e cambio vita: il trailer
[embedded content]
Torno indietro e cambio vita: la trama
Marco Damiani è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre, Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!”
Proprio in quel momento un’auto li travolge e i due amici si risvegliano nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma si può davvero fermare il destino?
Torno indietro e cambio vita: il cast
Raoul Bova (La lupa, Palermo Milano solo andata, I cavalieri che fecero l’impresa, Sotto il sole della Toscana, Baarìa, Scusa ma ti voglio sposare, The Tourist, Immaturi, Viva l’Italia) è Marco Damiani, l’uomo la cui vita cambia drasticamente. Ricky Memphis (Ultrà, Il branco, Paz!, Ex! – Amici come prima, Immaturi, Soap Opera, Loro, La mossa del pinguino, Distretto di polizia, Ultimo, Immaturi – La serie) ha il ruolo di Claudio Palmerini mentre Giulia Michelini (l’indimenticabile Rosy Abate) veste i panni di Giulia Borghini.
Infine Max Tortora (I Cesaroni, Loro, The Clan, Un matrimonio da favola) è Aldo, il padre di Marco, e Paola Minaccioni (Mine vaganti, Fascisti su Marte, Pazze di me, Un medico in famiglia, Ex, Confusi e felici, Viva l’Italia, Benedetta follia) interpreta Giuditta, la madre di Claudio.
Torno indietro e cambio vita: curiosità
Questo film è stato paragonato soprattutto a Ritorno al futuro ma probabilmente somiglia di più alla commedia francese Bis – Ritorno al passato.
Il film è stato prodotto da Cattleya in associazione con Rai Cinema.
Torno indietro e cambio vita: la recensione
Il film è una commedia degli equivoci che parte da un presupposto tutto sommato ricorrente fin da La vita è una cosa meravigliosa di Frank Capra, ossia l’interrogarsi sul mutamento del presente andando a cambiare qualcosa del passato. In particolare, la soluzione qui adottata è qualcosa a metà strada tra Ritorno al futuro e Bis, appunto, quindi nulla di particolarmente originale ma il risultato finale è decoroso, tutto sommato. Non immortale, probabilmente, ma divertente il giusto per godersi una visione della pellicola. IMDb lo valuta con un’insufficienza abbondante, un 5,4 su 10, mentre MyMovies ne dà un giudizio quasi sufficiente, assegnandogli 2,39 stelle su 5. TvZap apprezza Raoul Bova e Ricky Memphis il giusto per concedere al film un 6.
Fonte: Tvzap