Twilight: trama, cast e curiosità sul primo film della saga con Kristen Stewart e Robert Pattinson
Visto che la saga di Harry Potter è andata così bene in termini di ascolti Italia 1 ci riprova e passa ora alla romantica storia d’amore tra Bella e il vampiro Edward. I fan di Kristen Stewart e Robert Pattinson (che sarebbe pronto ad uno spin – off di Twilight) saranno felici di ritrovare in tv Twilight. Il primo capitolo va in onda venerdì 10 aprile alle 21.20.
LEGGI ANCHE: Twilight, dieci anni dopo la prima volta: che fine hanno fatto gli attori?
Twiligt, il trailer
[embedded content]
Twiligt, la trama
Dopo il matrimonio di sua madre, l’adolescente Bella Swan si trasferisce dall’assolata Phoenix, in Arizona, a casa di suo padre nella piovosa cittadina di Forks, nello stato di Washington. Introversa e solitaria, Bella non ha grandi aspettative per quanto riguarda la nuova scuola e i nuovi compagni, ma l’incontro con Edward Cullen, bello, intelligente e spiritoso, anche se con un alone di mistero, cambia completamente le sue prospettive. Tra i due nasce prima una profonda amicizia e poi un’appassionata storia d’amore, ma quando Bella scopre la vera identità di Edward viene catapultata in un mondo misterioso dove la vita e la morte non hanno confini…
Twiligt, il cast
La regista è Catherine Hardwicke. Robert Pattinson è Edward Cullen, mentre Kristen Stewart impersona Isabella Swan. Peter Facinelli ha il ruolo di Carlisle Cullen, figura paterna della stirpe di vampiri, mentre i genitori di Bella sono Billy Burke (alias Charlie Swan, il padre nonché sceriffo della polizia locale) e Sarah Clarke (nel ruolo di Renée Dwyer, madre di Bella che rimane a vivere in Arizona, con il suo nuovo compagno Phil, interpretato da Matt Bushell).
Twilight, curiosità
La saga cinematografica di Twilight, ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer, è arrivata al capolinea nel 2012 dopo ben cinque film, e la storia d’amore tra il vampiro e la ragazzina ha fatto sognare i teenager dei primi anni Duemila.
All’epoca del grande successo, i due protagonisti hanno avuto una love story anche nella vita reale. Purtroppo la cosa è poi sfuggita di mano, come ha raccontato la Stewart in un’intervista:
Le persone volevano così tanto che io e Rob stessimo insieme che il nostro rapporto si è trasformato in un prodotto. Non era più la vita reale. E questa cosa mi nauseava. Non voglio nascondere chi sono o cosa faccio nella mia vita. Ma non volevo far parte di una storia soltanto per il suo valore nel mondo dell’intrattenimento.
Le cose sono poi precipitate, dal tradimento di lei nel 2012 con il regista Rupert Sanders (conosciuto sul set di Biancaneve e il cacciatore) fino alla rottura definitiva nel 2014 preceduta da molti tira e molla.
Twiligt, recensione
Per IMDb la pellicola è da 5,2 su 10, MyMovies le assegna due stelle e mezza su cinque: per TvZap, che si lascia affascinare dal mondo dei vampiri e dalla freschezza della coppia dentro e fuori dal set, il voto è un deciso otto.