Una nuova coppia è nata a #UominieDonne: Massimiliano e Vanessa 😍
Si è conclusa anche quest’anno l’edizione di Uomini e Donne e il tronista Massimiliano Mollicone ha deciso di concludere il suo percorso con Vanessa Spoto. Vediamo quali sono le emozioni vissute dalla coppia di giovani innamorati dopo la scelta finale, che puoi vedere in questo video.
La scelta di Massimiliano Mollicone
Nell’ultima puntata di Uomini e Donne Massimiliano ha scelto come compagna Vanessa, preferendola alla rivale Eugenia.
“Non ho mai avuto la certezza di essere la scelta. Prima di entrare in studio ho pianto fino all’ultimo: nella mia testa dopo l’esterna con Eugenia, Massimiliano sarebbe uscito insieme a lei. Ho avuto tanta paura” ha confessato la corteggiatrice toscana.
La neocoppia di Uomini e Donne si è raccontata alle telecamere con un’intervista, il cui senso è racchiuso da queste parole:
“Le prime ore fuori dallo studio sono state positivamente imbarazzanti. È stato come se per la prima volta ci stessimo scoprendo in modo diverso. È stato bello e ci abbiamo messo poco a trovare la nostra sintonia. Abbiamo iniziato a ridere e non abbiamo più smesso. La prima cosa che abbiamo fatto quando siamo arrivati in albergo è stata chiamare le nostre famiglie, poi ci siamo dedicati a noi: avevamo tanto da dirci. Stare insieme, senza avere il timore che il tempo a nostra disposizione stia scadendo è bellissimo. Ci capiamo e sta andando tutto bene”.
Vanessa poi continua: “Siamo cotti l’uno dell’altra. Ci sentiamo innamorati e ne siamo felici. Sono uscita con mille timidezze, ma è bastato guardarci negli occhi per far sì che ogni cosa fosse naturale. Lui mi ha detto tante cose e più ci parlo e lo vivo più mi accorgo che il mio sentimento è autentico e potrei gridare al mondo di essere innamorata di lui”.
Uomini e Donne: la storia del programma
Uomini e Donne è un programma televisivo italiano che nasce da un’idea di Maria De Filippi ed è condotto dalla stessa Maria fin dalla sua messa in onda su Canale 5 il 16 settembre 1996. Il programma nasce come versione adulta del talk show Amici, in cui si discuteva di problematiche e tematiche giovanili. Uomini e Donne, invece, è il luogo in cui le coppie raccontavano la loro storia.
Questo fino a gennaio 2001, quando il programma assume un format diverso e punta alla nascita di nuove relazioni sentimentali, aprendosi anche – dal 2016 al 2018 – alle coppie omosessuali.
Dal 2008 il programma è esportato in Spagna, dove assume il nome di Mujeres y Hombres y Viceversa e viene trasmesso dalla TV spagnola di Mediaset, Telecinco. Nel 2021 è stato cancellato dal palintesto e nello stesso anno viene mandato in onda con il nome Perputhen dalla rete albanese Top Channel.
Chi è Massimiliano Mollicone
L’ultimo tronista di Uomini e Donne, Massimiliano Mollicone, ha 20 anni e vive a Nettuno. La sua storia è travagliata e commovente e si caratterizza per rinunce e un grande amore per la famiglia. Come afferma lui stesso in un’intervista:
“La mia vita è stata molto difficile. Nel 2013 mio padre se n’è andato di casa e i soldi sono iniziati a mancare, ci siamo ritrovati praticamente a pane e cipolla. Non me ne vergogno, è stata una lezione di vita. Siamo andati alla Caritas a fare la fila per fare una spesa e mangiare.
Sotto a quello che vedete c’è un ragazzo che non è superficiale e che si è perso troppe cose per maturare così velocemente. I nonni ci hanno aiutato, ci hanno ospitati per anni. E’ impossibile ripagarli”
Oggi Massimiliano è attore e modello emergente, ma soprattutto innamorato pazzo di Vanessa.