creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Unstoppable – Fuori controllo: trailer, trama e cast del film con Denzel Washington

Domenica 4 ottobre alle 21.30 su Rete 4 va in onda la pellicola del 2010 Unstoppable – Fuori controllo, l’ultima opera diretta dal regista inglese Tony Scott – fratello del più famoso Ridley -, il quale si è suicidato nel 2012 dopo una lunga e travagliata battaglia con un cancro. Nel cast spiccano Denzel Washington e Rosario Dawson, al cui fianco fa la sua comparsa anche l’allora giovane di belle speranze Chris Pine.

Unstoppable – Fuori controllo: trailer

[embedded content]

Unstoppable – Fuori controllo: trama

Primo giorno di lavoro per una recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore. Il novellino capita nel treno merci del veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. Ma è il giorno sbagliato per litigare: a causa di un incidente, sul loro binario c’è un convoglio enorme carico di materiale pericoloso che corre senza conducente e sempre più velocemente verso un centro abitato. Evitarlo non sarà semplice ma ancora più difficile sarà fermarlo. Tra l’incompetenza di una dirigenza che non ha fiducia nei propri uomini e l’esigenza di rischiare la vita per salvare quella dei propri cari, i due tenteranno l’impresa impossibile.

Unstoppable – Fuori controllo: cast

Denzel Washington (Malcolm X, Il rapporto Pelican, John Q, Out of Time, Il collezionista di ossa, The manchurian candidate) veste i panni di Frank Barnes, al suo fianco c’è Chris Pine (Wonder Woman, Star Trek, Principe azzurro cercasi, Smokin’ Aces, Una famiglia all’improvviso) che interpreta Will Colson. A ingentilire il quadro c’è la sempre molto energica – e bellissima, va da sé – Rosario Dawson (Daredevil, Iron Fist, The Defenders, Kids, He Got Game, Soldifacili.com, Men in Black II, La 25ª ora, Alexander, Sin City, Rent, Clerks II, Grindhouse – A prova di morte, Sette anime, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, In trance, The Captive – Scomparsa, Cesar Chavez, Top Five, L’amore criminale), qui Connie Hooper.

Kevin Dunn (Ghostbusters II, Blue Steel – Bersaglio mortale, Il falò delle vanità, Hot Shots!, 1492 – La conquista del paradiso, Charlot, Beethoven 2, Gli intrighi del potere, Godzilla, Small Soldiers, Omicidio in diretta, Transformers, Leoni per agnelli, Vicky Cristina Barcelona, Samantha chi?, True Detective, Cesar Chavez, Draft Day, Le spie della porta accanto, Captive State) ha il ruolo di Oscar Galvin,
Jessy Schram (Nashville, Falling Skies, American Pie presenta: Nudi alla meta, Keith, La fratellanza) interpreta Darcy Colson, Ethan Suplee (My Name is Earl, Crescere, che fatica!, Generazione X, In cerca di Amy, A Better Place, Desert Blue, American History X, Dante’s View, Road Trip, Il sapore della vittoria – Uniti si vince, Blow, Evolution, John Q, Soldifacili.com, Ritorno a Cold Mountain, The Butterfly Effect, Without a Paddle – Un tranquillo week-end di vacanza, Art School Confidential – I segreti della scuola d’arte, The Fountain – L’albero della vita, Mr. Woodcock, Brothers, Unstoppable – Fuori controllo, The Wolf of Wall Street, True Story, I corrotti – The Trust) è invece Dewey.

Completano il cast Kevin Chapman (Person of interest, Sneaky Pete, Brotherhood – Legami di sangue, Le regole della casa del sidro, Blow, Mystic River, 21 grammi, In Good Company, Affari di famiglia, Slender Man, The Equalizer 2 – Senza perdono, City of Lies – L’ora della verità) nei panni di Bunny, Jeff Wincott in quelli di Jesse Gordon e Meagan Tandy (Piranha 3DD, Unreal, Teen Wolf, Jane stilista per caso) nella parte di Maya Barnes, senza dimenticare Kevin Corrigan nel ruolo di Scott Werner, Lew Temple che interpreta Ned Oldham e infine T.J. Miller, qui Gilleece.

Unstoppable – Fuori controllo: curiosità

Per rendere il treno ancora più minaccioso sono stati inseriti anche versi animali nel suo rumore.

Rosario Dawson, nella vita reale, ama moltissimo spostarsi in treno e lo fa ogniqualvolta le sia possibile.

Chris Pine ha fatto da solo i suoi stunt mentre Denzel Washington ha potuto avvalersi dell’aiuto di sette controfigure.

Tony Scott ha cercato di usare il più possibile giornalisti veri che avessero esperienza da inviati tv per interpretare i reporter televisivi.

Inizialmente il regista voleva ambientare il film in Montana ma poi ha cambiato idea, pensando che le pianure molto aperte di quello stato diminuissero il senso di pericolo che invece voleva dare lui.

Tutte le scene girate nella control room sono state realizzate nelle ultime due settimane di riprese.

Prima di iniziare a girare, Tony Scott ha parlato a lungo con persone che lavorano davvero nella manutenzione dei treni.

Unstoppable – Fuori controllo: recensione

Una storia vera – basata sull’incidente ferroviario avvenuto in Ohio nel maggio del 2001 quando un treno merci trasportante rifiuti tossici avanzò fuori controllo per oltre 100 chilometri, prima che un ferroviere riuscisse a saltare sul treno in corsa e tirare il freno – che diviene la metafora perfetta e adrenalinica della piccola America dagli eroi operai. Dopo le prime battute con qualche luogo comune di troppo, la pellicola si scrolla di dosso la responsabilità dell’analisi sociale e si getta a capofitto in una corsa contro il tempo che all’aumentare dei Km/h decolla in ritmo e godimento: e questo Tony Scott l’ha sempre saputo fare come nessuno al mondo, regalando anche visioni poetiche come la bellissima sequenza con il grano. 3,14 su 5 per MyMovies e 6,8 per IMDb, che TvZap arrotonda a 7.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *